Pagina 1 di 1

Alcune domande...

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 14:20
di Subspace
Ciao ragazzi, volevo chiedervi alcune cose.

Ho preso il case della Cooler Master Big Tower Stacker - ma se installo un Rhebous per regolare la velocità delle ventole, devo cambiare anche quest'ultime? Non vedo il cavetto del potenziometro, o forse questi Rhebous sono già predisposti?

Un 'altra domanda, ho collegato un cavetto del mio ENERMAX al PWR_FAN della scheda mamma, ma non riesco a captare la differenza... avete dei software specifici o sapete se in linea generale devo effettuare dei cambiamenti nel bios? (non ho notato nulla nel bios boh!)


Ultima domandina...

Immagine

Cache ho 16 Mb. Ma i valori espressi sono esatti?

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 15:18
di Genesi
Hi! Subspace..... già con le domande ad inizio anno? :lol:
Vabbè dai si scherza, sai com'è sono ancora un pò "intontito", per cui non fare troppo affidamento sulle risposte :crazy2:
Partiamo dal mitico Stacker, temo proprio che per utilizzare l'areobus dovrai prenderne uno della coolerM, diversamente esistono dei cavi adattatori sul mercato ma non sono di facile reperibilità, dovrai affidarti a qualche negozio valido per procurarteli (normalmente, si trovano dentro le confezioni delle ventole di un certo "livelllo" sharkoon,vantec ecc....), oppure cambi le ventole ma non mi sembra una grande idea :wink:
Per la secona domanda, non saprei cosa risponderti visto che non ho ben capito cosa intendi!
Per quanto rigurada l'HD a prima vista direi di no, ma vedo che il totale risulta corretto 233gb su' un disco da 250gb totalil, mi sembra corretto.
Un consiglio crea piu' partizioni, non lasciare una singola da 250gb :wink:

Ps. non è mica un Maxzoz? allora potrebbe avere dei problemi:
http://www.amdplanet.it/forum/viewtopic ... 9&start=45

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 15:45
di Subspace
Beh forse si è il caso di creare più partizioni... è che io scarico abbastanza, quindi a creare, ridimensionare, ecc ecc un pò mi scoccia. Comunque sia, io ho questo modello:

http://www.enermax.it/scheda_tecnica_al ... erie%20FMA

E dice:

"Le due ventole posizionate posteriormente e nella parte inferiore dell’alimentatore, garantiscono l’ottimizzazione del raffreddamento.Quella posteriore è controllabile tramite potenziometro posto sul corpo alimentatore, il controllo è comunque supervisionato dall’elettronica dell alimentatore per evitare settagli impropri da parte dell’utente."

Volevo un software, o un qualcosa che mi dimostrasse il reale funzionamento di questo controllo del potenziometro... io ho connesso il cavetto nella PWR_FAN della mobo, xò vorrei rendermene conto... ^_^
La scheda mamma è una ASUS A8N-E

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 16:04
di Genesi
Purtroppo non ho idea di come funzioni.... non avendo un enermax, conviene aspettare qualcuno che sappia meglio indicarti il suo funzionamento :wink:

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 16:22
di Subspace

MessaggioInviato: 01 gen 2006, 19:33
di Genesi
Si! sè noti nelle foto dello stacker è anche presente nella presentazione dello stesso, per cui sicuramente adatto :wink: