staccare cpu dal dissipatore

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

staccare cpu dal dissipatore

Messaggiodi from il 18 gen 2006, 17:31

allora, poco prima di natale mi sono arrivati i pezzi nuovi x il pc e li ho montati.
oggi ho preso i pezzi del pc vecchio la mobo con ancora attaccato il processore e il dissipatore e ho provato a staccare il dissi dopo averlo sganciato dai supporti, e facendo un po' di forza è venuto via, ma con il processore attaccato! per giunta ho piegato anche un pin che per firtuna è all'esterno e che miracolosamente sono riuscito ad addrizzare....
ora, come facci a staccare il p4 dal dissi??? ho provato con la forza, ma niente, avevo in mente di fare leva con un cacciavite, ma credo che danneggerei solo il processore... era un pc assemblato dell'acer cmq...
devo usare un solvente? la trielina? o cos'altro per sciogliere il pad termoconduttivo? [che poi nn è altro che colla?]
mi date 1 mano?
tnx
From
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 18 gen 2006, 20:11

potresti provare con la trielina...anche con un taglierino o un coltellino molto fine, io una volta ho fatto così..ha il core scoperto?
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi `knives` il 18 gen 2006, 20:20

dovresti provare a rimettere il processore nel socket e far girare il dissi ruotandolo. se cè spazio.. se no devi andare brutalmente come dice gallo
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi lionner il 18 gen 2006, 20:49

`knives` ha scritto:dovresti provare a rimettere il processore nel socket e far girare il dissi ruotandolo. se cè spazio.. se no devi andare brutalmente come dice gallo

nn credo ke possa rimettere la cpu nel socket col dissipatore sopra la cpu, poikè la leva di blocco nn è d'accordo :D
ora l'unica cosa è provare con un solvente
e se nn va, rimane il taglierino (come ha suggerito gallomail)
ciaoooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi from il 18 gen 2006, 22:11

ok grazie 1000
vada x la trielina..
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi from il 22 gen 2006, 15:30

dopo una notte in ammollo nella trielina si è staccato.... però la trielina ha sciolto il contenitore di plastica.... x fortuna era nel lavandino...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi gallomail il 22 gen 2006, 21:57

from ha scritto:dopo una notte in ammollo nella trielina si è staccato.... però la trielina ha sciolto il contenitore di plastica.... x fortuna era nel lavandino...

fortuna che ci sei riuscito..ma che contenitore?..ah quello in cui tenevi la trielina con il dissi e la cpu? ..miseria!! 8O
gallomail
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi from il 23 gen 2006, 16:51

esatto.... xò ora ho notato sulla superficie del processore un graffio di almeno 3 mm....
inoltre ho notato la scritta MALAY.... cosa significa??? ce l'hanno anche i 486...
from
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Torna a CPU, RAM & Motherboard