Ragazzi scusate l'ignoranza, ma potrei sapere come si usa speedfan ? o potreste indicarmi una guida per l'uso?
Perchè l'ho installato ma non riesco ad esempio a capire come modificare la velocità della ventola del procio.
gallomail io sono andato a adfvanced ma poi pwm mode non lo trovo!!!??? cmq quello che mi sembra strano è che io ho il cool'n'quiet attivato però la ventolina secondo everest gira semrpe sui 3.5 3.6 rpm non scende mai neanche quando il pc sta praticamenbte fermo...
con everest controlla anche la temp del processore, che se nn è bassa, allora la ventola deve andare + veloce...
quanti gradi hai? che processore hai? se è un 3500+ sono nella tua stessa situazione, con 36° in idle e ventola a 3,2krpm
allora mi sa che fa troppo caldo nel case, e ti aumenta i giri della ventola x mantenere il processore fresco... aggiungi una ventola in + al case, di quelle silenziose...
le impostazioni della ventola di solito sono modificabili da bios e no credo proprio che una temp sotto i 40° sia colpa del giro max della ventola...secondo me è semplicemente settata al massimo di default
ma da dove posso settare e modificare queste impsotazioni? io vorrei solo che la notte quando vado a nanna, non faccia troppo rumore! In fin dei conti la notte fa solo p2p quindi download e upload.
Ad esempio ora ho temperatura processore 27 gradi e ventola a 3500-3600 rpm... cavolo potrebbe anche abbassarsi... il cool'n'quiete serve anche a questo...Nel bios l'ho attivato, non è che però non funziona bene o che non sono attaccati bene tutti i connettori? perchè il pc l'ho comprato assemblato. devo controllare?? se si dove?
Cmq Gallo io ho selezionato il primo chip però non trovo PWM mode ma solo PwmMOut, ora posto l'immagine.