Vi prego di farmi da TUTOR per Acquisto nuovo PC

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Vi prego di farmi da TUTOR per Acquisto nuovo PC

Messaggiodi Massij il 05 feb 2006, 23:18

Innanzi tutto Salve a tutti, mi sono registrato al vostro Foro perkè tra non molto passerò dal mio attuale sistema basato su un Pentium 3 con ankora mantenetevi forte 128 mega di SDram ( Si lo so ke è preistorico non ravanate il coltello nella piaga :lol: ) ad un sistema AMD.

Quindi detto questo vorrei dei consigli da voi a riguardo la mia prossima configurazione del PC.
Leggendo un po quà è là ne è uscita questa di seguito:

Sono andato in un negozio della mia città il quale proprietario è un mio vekkio e caro amiko di serate passate in Disko in giro per l'italia e gli ho mostrato la configurazione sotto :arrow: e abbiamo incominciato a stilare un preventivo, ecco cosa ne è uscito:

CASE THERMALTAKE BACH SILVER € 98,00
ALIMENTATORE 450W RAPTOXX € 36,00
ASUS A8N-E NF4 ULTRA rev. 2 € 95,00
AMD Athlon64 3200+ 2.0GHz L2-512Kb Venice sk939 BOXED € 161,00
DISSIPATORE FREEZER 64 PRO 26,00
MEMORIA DDR KINGSTONE CL3 (3-4-4) 2*512MB DDR400 – € 90,00
HARD DISK 200 Gb Western Digital Wd200js* Sata2, 7200 Rpm, 8 Mb Cache € 91,00
ASUS GeForce 6600GT 128MB PCI-E DVI/TV € 150,00
Masterizzatore NEC ND-4550 nero (versione bulk) interno DVD±RW 16x € 47,00
ASSEMBLAGGIO € 12,00

Ora lascio a voi un consiglio, considerate ke il mio budget è limitato a quanto scritto sopra + o - sui € 800,00 l'uso ke farò del PC è quello di un pò di tutto, mi ha trattato bene??? I componenti ke ho scelto sono buoni???

Nel Case ke ho scelto di cui raffigurato in questo post sarà silenzioso :?: buon aereggiato :?: e soprattutto ci entrano i componenti ke ho scelto :?:

Immagine

Aspetto con ansia le vostre risposte.

GRAZIE. :D
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Ghost il 05 feb 2006, 23:31

ciaoz....e benvenuto....beh aspettiamo il nostro "sformatore di configurazioni" genesi ke ti dirà tutto......penso solo ke ti dica di cambiare la scheda madre (nn gli vanno a genio le azzuz :lol: )
ciaoooz
Dfi-Ultra-D - Sandy 3700+@ 3.05ghz 1.39v daily - 2X512 Ballistix Tracer 273 2.5-3-3-8, hdd p-ata 40gb + sistema scsi u320 18.2gb 150000rpm, controller 29160N....x600pro - audigy x-fi - ybris k9 + keops 650 + dual gioma 1600.
278.8 cas 1.5-2-2-0..grazie BH-5

saturday's Overclockers team [bigsmile]
Ghost
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2006, 23:34

benvenuto, ma ci devi fare un media center? perchè secondo me stai facendo per quell'uso una configurazione che poi nn sfrutterai mai.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Massij il 05 feb 2006, 23:37

Aragorn ha scritto:benvenuto, ma ci devi fare un media center? perchè secondo me stai facendo per quell'uso una configurazione che poi nn sfrutterai mai.

No non ci devo fare un Media Center ma devo utilizzarlo come PC Desktop.
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2006, 23:42

e perchè quel case allora? non credo sia il massimo della vita per farci un desktop

cmq ora nn ho niente contro asus, ma molte asus hanno un sacco di problemi che ci potremmo scrivere un libro, quindi se è possibile chiedigli altre alternative come motherboard, anche se onestamente il fattore C conta tantissimo....

io andrei su msi, abit, dfi o anche l'asrock dual sata che costa la metà delle altre ma è veramente buona, sicuramente da bench superiore a quell'asus che costa un 1/3 di più

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Massij il 05 feb 2006, 23:46

Ho scelto questo Case perkè è l'uniko ke mi sia piaciuto e perkè lo vedo molto particolare inusuale, diverso dagli altri verticali.

Comunque accetto altri riscontri.

Grazie.
Ali RECOM POWER ENGINE 450 -- ASROCK 939SLI32 E-SATA2 -- AMD Athlon64 3200+ Venice @ 2459Mhz -- Dissipatore FREEZER 64 PRO -- DDR KINGSTONE 2*512MB DDR400 -- Hard Disk 250 Gb Western Digital SATA2, 7200 Rpm, 16 Mb Cache -- ASUS GeForce 6600GT PCI EXPRESS-- NEC ND-4551 nero DVD±RW 16x -- Monitor Wide LCD SAMSUNG 931BW -- EMPIRE 2.1 R-401 -- Consulenza alberghiera - Formazione - Scuola - Maestro - Cuoco in casa
http://www.audaxgroup.it/home.html
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 05 feb 2006, 23:54

onestamente non ho riscontri di come si comporta come areazione quel tipo di case, ma a naso non so tieni conto che di per se la 6600 scalda abbastanza quindi una cattiva areazione la paghi come instabilità

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Genesi il 06 feb 2006, 00:12

Benveuto su Amd Planet!
Cominciamo dalla configurazione che ti hanno suggerito....la scelta del case và a gusti per cui sè ti piace quel case non vedo il motivo per cambiarlo, tenedo conto delle dimensioni delle componenti però, inoltre comprare una cpu boxata per poi metterci un artic freezer non mi sembra una grande idea, poichè pagheresti di piu'.... meglio a quel punto, pernderne una in versione tray che risparmi anche qualcosina.
Per uqnato riguarda la svga con quella cifra opoco piu' puoi comprare la versione da 256mb e visto il pc direi che una con dissi passivo non ci starebbe male sempre tenendo conto della dissipazione all'interno del case (che non conosco) per cui metti in conto le ventole aggiuntive, tutte quelle che può supportare e possibilemente silenziose oppure dotare il pc di un areobus.
Per quanto riguarda la scheda madre, bisogna tener sempre conto dello spazio all'interno del case sè supporta mobo Atx, fermo restando che il mio consiglio è quello di optare per un altra marca Msi,DFI,Gigabye oppure la sempre verde Asrock Dual Sata con chip uli. Per le restanti compnenti direi che sono piuttosto buone anche sè le ram mi sembrano un tantino alte come cas, sarebbe meglio puntare su dele ddr un pochino piu' "performanti", buono l'HD SataII molto rapido, i prezzi tutto sommato non sono poi così alti rispetto alla media, ovviamente comprando on-line sì può fare di meglio.
Altro componente a mio avviso importante per questo genere di configurazione è l'alimentatore, quello da te citato non lo conosco, per cui non posso che consgliarti l'utilizzo di un altro ali, sempre tenendo conto del tipo di case e dell'aerezione al suo interno, volendo per il case potresti optare per gli ottimi silverstone, sempre in versione desktop e con un estetica niente male :wink:
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Massij il 06 feb 2006, 01:31

Queste sono le caratteristiche del Case:

P/N VB8000BNS

Periferiche 8
Esterne 2 x 5.25", 1 x 5.25" Accessori
Interne 5 x 3.5''

Tipologia case
PC Case Multimediale (HTPC)
Peso Netto 8.0 kg
Colore Silver/Nero
Slot d'espansione 7
Dimensioni (A*L*P) 170 x 430 x 450 mm
Schede Madri Micro ATX , Standard ATX
Alimentatore Standard ATX PSII (non incluso) Features
Pannello frontale in alluminio satinato
Eccezionale predisposizione al multimedia
Compatibilità con schede madri ATX & Micro ATX
Ingressi I/O accessibili frontalmente

Sistema di
Raffredamento Frontale
(aria in entrata) 80 x 80 x25 mm ventola sileziosa, 2000rpm, 19dBA
Posteriore
(aria in uscita) Doppia 60 x 60 x25 mm, 2500rpm, 19dBA

Materiale Chassis SECC
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Aragorn il 06 feb 2006, 02:09

non lo so, quel case è pensato x una configurazione multimediale, insomma processori poco potenti schede video rilassate e per essere silenzioso, non lo so, ho molta paura che potresti avere di blocchi e surriscaldamenti specie in estate, ma aspettiamo qualcuno che ha avuto la fortuna di assemblarci un pc.

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Massij il 06 feb 2006, 11:57

Aragorn ha scritto:non lo so, quel case è pensato x una configurazione multimediale, insomma processori poco potenti schede video rilassate e per essere silenzioso, non lo so, ho molta paura che potresti avere di blocchi e surriscaldamenti specie in estate, ma aspettiamo qualcuno che ha avuto la fortuna di assemblarci un pc.

Ok aspettiamo, comunque le dimensioni sono quelle di un MiddleTower solo ke invece di essere verticale è orizzontale e poi secondo me essendo verticale la skeda madre e i componenti attaccati alla skeda madre appoggiano in orizzontale quindi credo ke rispetto ad un case verticale c'è il vantaggio ke il dissipatore Freeser Pro e gli altri componenti tipo skeda video etc.. non gravano sul peso come in un case verticale.

Mah possibile mai nessuno ha questo case :?:

Attendo. :roll:
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Bl@kMeSa il 06 feb 2006, 15:39

Immagine

Case: Thermaltake Tenor Elegante Silver Acciaio ATX costo intorno ai 92,00 euro

io prenderei in considerazione il cugino ... (solo per mio gusto personale)

e come scheda video a più o meno 200 euro l' invidia 6800 GS
... il nick non è sbagliato ... è una lunga storia ...

Immagine

viewtopic.php?p=145463#145463
Immagine
Bl@kMeSa
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Massij il 06 feb 2006, 19:40

Bl@kMeSa ha scritto:Immagine

Case: Thermaltake Tenor Elegante Silver Acciaio ATX costo intorno ai 92,00 euro

io prenderei in considerazione il cugino ... (solo per mio gusto personale)

e come scheda video a più o meno 200 euro l' invidia 6800 GS

Mi dispiace conosco il Case ke mi hai proposto ma la mia scelta è gia caduta sul modello BACH perkè mi piace di + ed è un modello + nuovo rispetto al TENOR.

Quello ke ora vorrei sapere e da ki ha il TENOR o il BACH se ha avuto qualke problema, cioè se è ben aereggiato e se ci entrano le componenti hardware ke ho citato sopra.
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Massij il 06 feb 2006, 19:54

Genesi ha scritto:Benveuto su Amd Planet!
Cominciamo dalla configurazione che ti hanno suggerito....la scelta del case và a gusti per cui sè ti piace quel case non vedo il motivo per cambiarlo, tenedo conto delle dimensioni delle componenti però, inoltre comprare una cpu boxata per poi metterci un artic freezer non mi sembra una grande idea, poichè pagheresti di piu'.... meglio a quel punto, pernderne una in versione tray che risparmi anche qualcosina.
Per uqnato riguarda la svga con quella cifra opoco piu' puoi comprare la versione da 256mb e visto il pc direi che una con dissi passivo non ci starebbe male sempre tenendo conto della dissipazione all'interno del case (che non conosco) per cui metti in conto le ventole aggiuntive, tutte quelle che può supportare e possibilemente silenziose oppure dotare il pc di un areobus.
Per quanto riguarda la scheda madre, bisogna tener sempre conto dello spazio all'interno del case sè supporta mobo Atx, fermo restando che il mio consiglio è quello di optare per un altra marca Msi,DFI,Gigabye oppure la sempre verde Asrock Dual Sata con chip uli. Per le restanti compnenti direi che sono piuttosto buone anche sè le ram mi sembrano un tantino alte come cas, sarebbe meglio puntare su dele ddr un pochino piu' "performanti", buono l'HD SataII molto rapido, i prezzi tutto sommato non sono poi così alti rispetto alla media, ovviamente comprando on-line sì può fare di meglio.
Altro componente a mio avviso importante per questo genere di configurazione è l'alimentatore, quello da te citato non lo conosco, per cui non posso che consgliarti l'utilizzo di un altro ali, sempre tenendo conto del tipo di case e dell'aerezione al suo interno, volendo per il case potresti optare per gli ottimi silverstone, sempre in versione desktop e con un estetica niente male :wink:

Ciao Genesi, ho scelto la CPU Boxata perkè il rivenditore mi ha detto ke ha maggiore garanzia e poi toglierò il suo dissi e mettero l'Artic Pro.
Per quanto riguaarda la skeda video per quello ke ci devo fare io mi basta e avanza la 6600GT
Invece per la Skeda Madre è un formato ATX e quindi ci dovrebbe stare nel CASE ke ho scelto e poi ho sentito dire ke la ASUS A8N-E ha risolto i problemi ke aveva kon i rilasci dei nuovi BIOS e credo ke usciranno ankora altri aggio per il BIOS
Per quanto riguarda le Memorie non ci ho capito tanto se mi spighi meglio, cioè quelle ke ho scelto io non sono tanto buone :?:
L'alimentatore il RAPTOXX ho visto le sue caratteristike è devo dire ke a quel prezzo è ottimo come qualita/prezzo

Immagine

Puoi vedere le info qui: http://www.raptoxx.com/
Ultima modifica di Massij su 06 feb 2006, 22:12, modificato 2 volte in totale.
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Massij il 06 feb 2006, 20:12

Ne ho visto uno montato su internet ma è un sito americano, osservando questa foto ke ne pensate???

Immagine
Massij
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard