Ciao ragazzi è un pokino ske seguo questo bel forum e ho visto ke ci sono diverse persone ke abitano vicino a me, io sono sul lago maggiore, provincia di varese
mi sono iscritto perkè forse ho combinato qlcs, anke se non so bene cosa..
allora, sett scorsa ho preso questi pezzi:
amd venice 3500+
asus a8n-sli (liscia)
2*512 ddr g skill DDR PC3200 F1-3200PHU2;
ge force 6800gs
allied (ahimè) 500w
me lo monto da solo senza nessuna difficoltà, primo giorno arrivo a 225*11 a vcore default, nn ci si lamenta. Ripiglio l'indomani, e portando ancora a quella velocità per un inspiegabile motivo non va + la skeda ethernet integrata (i fix naturalmente li avevo messi) e risolvo con una skeda ethernet pci
1- 2 giorni di pausa e mi rimetto: stasera metto il processore a 260*10 a 1.45 v, e quello è il limite perkè manco a 1.55 non lo portavo a 2700 (270*10). Temperature nella norma (36 sotto sforzo, con il TT polo 735 extreme);
mentre stavo a 2.6 ghz (ram in asicrono) senza nessun prob, installo un programmino, riavvio e lo skermo rimane nero..faccio un clear cmos ma niente..praticamente lo skermo rimaneva nero con un bel NO SIGNAL..le ventole però andavano..ne faccio 4-5 e quando comincio a perdere le speranze il primo BIP: si accede al bios. Qui reimposto l'ora, qualcosa per la fase di boot, rimetto i timings nominali delle ram e stop. Riavvio. BIP BIP BIP, segnale delle ram. Di nuovo un clear cmos. riavvio. fase di post, mi dice ke sta cercando la ram ma non la trova. riavvio un paio di volte ma niente. altro clear cmos. e qui proprio nn si avvia + il pc. IL BIP iniziale si sente, il led verde dela mobo è acceso, le ventole girano tutte..lo skermo si accende (led verde) ma non si vede nulla..ho provato a invertire i banchi di ram, a metterne uno per volta ma niente. ho tolto la skeda video e compariva il suo errore tramite i bip, lo stesso dicasi per le ram. ke può essere successo? le ram le ho messe max a 2.7 (nella loro norma), il procio non l'ho mai messo sotto stress perkè la mobo non permette alte tensioni..boh? qlc ci capisce qlcs? domani cambio e metto le ram del muletto di mio papà e faccio qualke prova incrociata. un grazie a ki mi aiuterà