cerco un consiglio

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

cerco un consiglio

Messaggiodi miguel0453 il 23 feb 2006, 16:35

salve a tutti, vorrei un consiglio da parte vostra. io ammiro molto l'amd e oggi che ho deciso di rifarmi il pc ho deciso di comprarmi un nuovo amd però non so che scheda madre acquistare.
vi spiego meglio ho intenzione di comperare la cpu: AMD DUAL CORE però non so che scheda madre scegliere voi cosa mi consigliate???
come ram vorrei prendere delle belle corsair da 1Gb a 533 Mhz e come scheda video una buona geforce però solo sulla scheda madre ho dei dubbi.
io vorrei una scheda madre che supporti sia il dual core e eventualmente aggiornando il bios anche il multicore allora cosa mi consigliate????? vi prego aiutatemi sono in crisi
miguel0453
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: cerco un consiglio

Messaggiodi lionner il 23 feb 2006, 17:43

ciao
allora dipende dal tuo budget
Se intendi fare solo piccoli oc e hai un piccolo budget prenditi l'ASROCK dual sata ke costa circa 60 euro
Mentre se punti molto sull'oc e hai un budget di circa 140 x la mobo ti consiglio di prendere la DFI LANPARTY ultra d

ciaoooooooo
Immagine
lionner
Mago dell'universo
Mago dell'universo

ciao

Messaggiodi miguel0453 il 23 feb 2006, 18:58

scusa lionner ma il modello che tu mi dici non lo riesco a trovare posso parlare con te su msn?
miguel0453
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi enzoexpo il 23 feb 2006, 20:56

Ciao, scusa la domanda...ma le corsair che vorresti prendere sono ddr2, credo proprio di si!

Non sono compatibili con l'attuale socket amd!

Ciao... :D
Dfi nf4 sli-dr - Opteron 146 - Vitesta 566 - X800gto2@x850xt pe - Tagan U22 580W - T-rex2
enzoexpo
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Osservatore il 27 feb 2006, 21:30

:D :D

Ciao a tutti,per questa scheda fatti gli occhi a questo indirizzo c'è tutto quello che vorresti sapere.

Te lo mando in Privato.

Bye :wink:
Ultima modifica di Osservatore su 28 feb 2006, 01:20, modificato 1 volte in totale.
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi `knives` il 27 feb 2006, 22:04

ciao, attualmente i dual core sono anke su socket 939 ma di sicuro se non hai fretta di cambiare il pc.. io ti consiglierei di aspettare il nuovo socket m2 che avra vita piu lunga di questo attuale 939, e ti permettera di usare le ddr2 (non che sia sto gran guadagno) e i nuovi processori di amd.
se invece vuoi cambiarlo ora.. io ti consiglio la msi k9, la dfi non stare a prenderla se non ti interessa starci dietro.. e la asrock, ha di buono il fatto di essere agp e pciex... ma dato che tu stai acquistando anke la nuova scheda video. non ti interesssa e ti conviene spendere soldi per qualcosa di meglio.

@osservatore.. bello il link.. cmq io per dare un idea di cosè la dfi avrei lincato la recensione fatta da gallomail qui.. quella che hai lincato tu è fin troppo impegnativa per presentare qualcosa. (parere personale questo.)
vogliadidolci.wordpress.com
`knives`
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 27 feb 2006, 23:08

`knives` ha scritto:ciao, attualmente i dual core sono anke su socket 939 ma di sicuro se non hai fretta di cambiare il pc.. io ti consiglierei di aspettare il nuovo socket m2 che avra vita piu lunga di questo attuale 939, e ti permettera di usare le ddr2 (non che sia sto gran guadagno) e i nuovi processori di amd.
se invece vuoi cambiarlo ora.. io ti consiglio la msi k9, la dfi non stare a prenderla se non ti interessa starci dietro.. e la asrock, ha di buono il fatto di essere agp e pciex... ma dato che tu stai acquistando anke la nuova scheda video. non ti interesssa e ti conviene spendere soldi per qualcosa di meglio.

@osservatore.. bello il link.. cmq io per dare un idea di cosè la dfi avrei lincato la recensione fatta da gallomail qui.. quella che hai lincato tu è fin troppo impegnativa per presentare qualcosa. (parere personale questo.)

Sono d'accordo con knives (una volta tanto.... :lol: ) anche per la recensione della dfi la penso allo stesso modo, cmq anche il mio è un parere personale, inoltre sè prendi la dfi ultra per fare oc devi mettere in conto anche delle buone ram (per cui "costose") ed un alimentatore adeguato.
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard