Pagina 1 di 1

Pasta termoconduttiva x CPU AMD Athlon

MessaggioInviato: 15 mar 2006, 19:49
di lodicevoio
Salve a tutti,
ho comprato una CPU AMD Athlon 64 X2 Boxata. In effetti siccome è la prima volta che provo ad assemblare un PC, volevo sapere se quel quadrato grigio che si trova sotto il dissipatore, che va sulla CPU, è il cosiddetto "materiale di interfaccia termico". Se non lo è debbo comprare della pasta termoconduttiva e applicarne un sottile strato sulla CPU prima di eseguire l'accoppiamento CPU-Dissipatore?

Ciao.

MessaggioInviato: 15 mar 2006, 19:52
di Galai
Benvenuto su amdplanet, quel disco di cui parli dovrebbe essere il pad termico., melgio usare la pasta termoconduttiva. la migliore è la Artic Silver.

MessaggioInviato: 15 mar 2006, 20:32
di lodicevoio
Grazie mille Galai.
A presto.

MessaggioInviato: 18 mar 2006, 11:36
di sony
Galai ha scritto:Benvenuto su amdplanet, quel disco di cui parli dovrebbe essere il pad termico., melgio usare la pasta termoconduttiva. la migliore è la Artic Silver.

Oltre tutto adesso la Artic Silver n.5 e' autorizzata all'uso da AMD medesima
PS) se e' la prima volta che spalmi pasta termoconduttiva ricorda alcune cosette che migliorano il contatto tra dissi e procio:
1) la quantita' da mettere sul procio ha le dimensioni di un chicco di riso (sembra poca ma nn e' cosi', con l'aiuto di una carta bancomat la spalmi completamente e uniformemente senza prb e con un po' di pazienza)
2) Ne spalmi un po' di + sulla base del dissi al posto di quella che c'e' di serie (la devi togliere ovviamente con un po' di benzina AVIO) anche in questo caso la spalmi bene con la carta bancomat, quando hai finito...la ""togli"" con uno straccetto asciutto con movimenti perpendicolari ai solchi (cioe' nn seguendo le venature che ci sono inevitabilmente alla base del dissi e che sono molto visibili, questo serve x colmare appunto quei microscopici solchi)

MessaggioInviato: 18 mar 2006, 11:44
di Galai
esatto sony.....cmq nella sezione guide ce ne è 1 dedicata alla stesura della pasta.

MessaggioInviato: 18 mar 2006, 15:47
di lodicevoio
Grazie ragazzi, seguirò i vostri consigli.
A presto, ciao.