Asus A8N-SLI

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus A8N-SLI

Messaggiodi wwwolf il 26 mar 2006, 14:03

--------------------------------------------------------------------------------
Ciao Raga,
ho un problema con il mio nuovo pc dotato di scheda madre Asus a8n-sli, premetto che il pc mi è arrivato ieri e che forse faccio una domanda banale, ma io non sono venuto a capo del problema.
Niente audio dalla scheda integrata!!
-nel bios è abilitata
-nella configurazione di sistema mi dice che la periferica funziona correttamente, non mi trova drivers nuovi da installare
-non emette suoni, se non quelli di sistema, il classico bip iniziale,(che tra l'altro se non mi ricordo male, non dovrebbe manco emettere)
-nessun siono ne dai connettori posteriori, ne frpntali, ho un case coolmaster,
-il suo programma, nel pannello di controllo mi dice che non sono connessi gli altoparlanti!!!!! ( Li avro' connessi??? Non ci avevo pensato!!!! Ma che vadano a.....)
-Nelle proprietà audio/controllo del volume mi sembra tutto ok
-PERO'. PERO' NON FUNZIONA MAREMMA BUCAIOLA!!!
Qualche ricetta per risolvere????
-Sono stato 10 gg senza pc e adesso che è arrivato nuovo fiammante mi fa girare gli zibidei, non sembra vero, ma Mourphy non si distrae mai?????
wwwolf
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 26 mar 2006, 15:26

Benvenuto. visti tutti i controlli che hai già fatto...non vorrei sembrare disfattista e portare ancora + sfiga però si potrebbe prendere in consifderazione l'ipotesi che la scheda sia fallata.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi wwwolf il 26 mar 2006, 19:30

Sto rispondendoti usando una penna tenuta in bocca, perchè non ti posso dire dove ho tutte e due le mani!!!!!!! :lol: :lol:
Reinstallato i drivers, tanto per. Tutto tace!! :roll:
wwwolf
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 26 mar 2006, 19:51

Piu' che altro è Azzus che nn si smentisce mai!! :lol: vabbè consierazioni personali a parte, benvenuto nel forum....
Passiamo a cercare di risolvere il problema sempre sè nn si tratti di un difetto di fabbrica ( grat,grat..... :P ).
Dunque tanto per cominciare cominciamo con i "classici":
Pannello di controllo, sistema, Hardware, gestione pericferiche
controlla che nn ci sia qualche sengnalzione d'errore.....poi prova a disinstallare i driver e a reinstallarli nn si sà mai (ovviamente, sè nn l'hai già fatto!)
Opzione 2 scarica dal sito della mobo (asus) gli ultimi driver audio disponibili, aggiorna il bios con l'ultima versione disponibile.
Opzione 3 prega che con una delle prime due opzioni si risolva alrimenti.......mandala dove l'hai comprata!! 8)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 26 mar 2006, 20:55

Genesi ha scritto:mandala dove l'hai comprata!! 8)

a quel paese
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi wwwolf il 29 mar 2006, 10:56

Problema risolto, lo scrivo per i posteri!!! Il connettore del case coolmaster, era fallato, staccandolo e mettendo i normali jamper, l'audio finalmente funziona, solo dai connettori posteriori ovviamente!!!
wwwolf
Cittadino verde
Cittadino verde

Torna a CPU, RAM & Motherboard