Che scheda madre mi consigliate?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Che scheda madre mi consigliate?

Messaggiodi MALACARNE il 29 mar 2006, 16:32

salve, vorrei procedere all' acquisto di un nuovo pc e vorrei un consiglio sulla mobo..
il processore che vorrei montarci è un Athlon64 3200+ socket 939..
all'inizio ero convinto della gigabyte ga-k8nf-9 ma poi in giro ho letto che qualkuno non si è trovato bene.. quindi quale mi consigliate??
piu o meno la cifra deve essere quella , in piu nn sono interessato a fare overclock nè a montare due schede video in sli (l'importante è che supporti il dual channel)..
non è nemmeno di vitale importanza che supporti le ddr2 perche per quel che so il procio nn le supporta (perdono se ho detto una castroneria )
detto questo attendo consiglio :D

edit : ho letto che il thermaltake blue orb II non è compatibile con tutte le schede madri per via delle sue dimensioni (140x66mm), quindi dovrebbe anche permettere il montaggio di questo dissì..
MALACARNE
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Team51 il 29 mar 2006, 19:02

per le piattoforme amd nn esiste ankora il ddr2...........su ke prezzo volevi rimanere???
comunque bell'oggetto il blue-orb 2.......
CM STACKER con :DFI LANPARTY UT NF4 D X2-4200+@5200+ 2GB OCZ 2*1 PC 3200 Gainward Nvidia 6800GT@450/1200 con dissi Zalman FS-V7 Fatal1ty ALIM LEVICOM 450W + ALIM 215W
Team51
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: Che scheda madre mi consigliate?

Messaggiodi diegofio il 29 mar 2006, 19:20

benvenuto
io ho la gigabyte che hai menzionato tu, solo nella versione ultra. ti assicuro che è un 'ottima scheda, non si può chiedere di meglio come stabilità operativa e silenziosità. la qualità non si discute.
quindi rimanendo su quel prezzo non posso che consigliartela. :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 29 mar 2006, 20:22

anche la MSI K8N Neo4 Platinum a 119,40 euro. dicono che vada benone.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Genesi il 29 mar 2006, 20:52

Galai ha scritto:anche la MSI K8N Neo4 Platinum a 119,40 euro. dicono che vada benone.

Quoto entrambe le schede, tutte di buona qualità e stabilità :wink: e vorrei aggiungere anche questa:
Biostar NF4UL-A9 Nforce4 ultra, 4xSATAII RAID, Glan, Firewire, 7.1Audio, 8USB euro 78,00
una scheda di cui "in giro" si sente parlare piuttosto bene....cmq sarebbe meglio aspettare che si diffonda un pò prima di procedere all'acquisto 8)
Dany "Ghost" nei "Nostri" cuori per Sempre!

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011
http://genesi74.altervista.org/

grazie a tutti coloro che vorranno partecipare
Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi Team51 il 29 mar 2006, 22:01

prima al prezzo di 114€ c'era la mia A8N-E ora mi pare nn ci sia piu...vero ?
CM STACKER con :DFI LANPARTY UT NF4 D X2-4200+@5200+ 2GB OCZ 2*1 PC 3200 Gainward Nvidia 6800GT@450/1200 con dissi Zalman FS-V7 Fatal1ty ALIM LEVICOM 450W + ALIM 215W
Team51
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Cugino Malvagio il 30 mar 2006, 00:02

Ciao, se hai un budget intorno ai 100 euro ti consiglio come Galai la Msi neo4 Platinum...se no la Asus a8n-e! Imho in quella fascia sono le migliori...
Cugino Malvagio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 30 mar 2006, 10:52

Biostar NF4UL-A9 Nforce4 ultra, 4xSATAII RAID, Glan, Firewire, 7.1Audio, 8USB euro 78,00
una scheda di cui "in giro" si sente parlare piuttosto bene....cmq sarebbe meglio aspettare che si diffonda un pò prima di procedere all'acquisto Cool

ho giusto paerto un 3d l'altro giorno su queste schede che ho scoperto per caso esistessero. dunque anche tu dici che ne parlano bene....solo che nessuno le ha ancora provate. 8)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cesena'88 il 30 mar 2006, 19:31

x il dual channel nn ti preocc
Team51 ha scritto:prima al prezzo di 114€ c'era la mia A8N-E ora mi pare nn ci sia piu...vero ?

se t sente genesi parlar di azzus t fucila!!!!!!
E8200, Ultra 120 Extreme, P5E, 8800gt POV, AC Accelero S1 Rev.2, Geil Ultra 4-4-4-12, Mast.Dvd Lg, Mast.Cd Lg, Raid0: 2x Samsung HD322HJ, Corsair TX850, Rheobus Sunbeam-->Work in progress!!!
Vincitore di: Immagine SUPERCOPPA 09-10 , Immagine CAMPIONATO 10-11 Altromondo
Immagine
Cesena'88
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi MALACARNE il 30 mar 2006, 20:59

premesso ke non sono un accanito dell overclock (magari farai giusto un leggero overclock per portare il mio 3200+ ad un 3500+) che differenze ci sono tra la gigabyte ga-k8nf-9 normale e quella ultra??
cmq grazie per i numerosissimi e validi consigli =D>
MALACARNE
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Genesi il 30 mar 2006, 21:04

MALACARNE ha scritto:premesso ke non sono un accanito dell overclock (magari farai giusto un leggero overclock per portare il mio 3200+ ad un 3500+) che differenze ci sono tra la gigabyte ga-k8nf-9 normale e quella ultra??
cmq grazie per i numerosissimi e validi consigli =D>

Prendi la MSI altrimenti con la Gugabyte (per chi nn lo sappesse è la mia marca preferita :lol: ) nn sò se arrivi a portarlo fino al 3500, che cmq nn è che serva a molto sè nn ha "sparare" qualche numero piu' alto :wink:

Nuovo sito guida allo shop on line per componenti hardware ultimo aggironamento 09/04/2011

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 30 mar 2006, 21:44

la mia gigabyte non ha i fix sul pci purtroppo, credo che arriveranno -spero- con un aggiornamento del bios.

per la verità esistono versioni contrastanti, la (ex)scheda di gianlu (non in versione ultra) ha i fix, quella di webtemplum (anch'essa nforce4 liscia), no.

siccome avevi detto che non ti interessava fare oc te l'avevo consigliata, ma a questo punto ti consiglio la msi che è anche scesa di prezzo.

ps per genesi: la gigabyte te lo porta eccome ad un 3500+, con quella che voleva comprare il nostro amico gianlu e webtemplum hanno avuto risultati eccellenti. una bella dimostrazione della qualità di queste schede. :wink:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Genesi il 30 mar 2006, 23:30

diego.fiozzi ha scritto:la mia gigabyte non ha i fix sul pci purtroppo, credo che arriveranno -spero- con un aggiornamento del bios.

per la verità esistono versioni contrastanti, la (ex)scheda di gianlu (non in versione ultra) ha i fix, quella di webtemplum (anch'essa nforce4 liscia), no.

siccome avevi detto che non ti interessava fare oc te l'avevo consigliata, ma a questo punto ti consiglio la msi che è anche scesa di prezzo.

ps per genesi: la gigabyte te lo porta eccome ad un 3500+, con quella che voleva comprare il nostro amico gianlu e webtemplum hanno avuto risultati eccellenti. una bella dimostrazione della qualità di queste schede. :wink:

Direi che nn ho mai messo indubbio la qualità della scheda (e ci mancherebbe altro!!! :lol: ), piu' che altro il mio discorso riguardava il fattore OC, il quale nn è determinante per "giudicare" sè una scheda è "buona" oppure no, anzi direi che è molto riduttivo.....personalmente nonstante sia un sostenitore della Gigabyte come marca, preferisco consigliare per il "meglio" senza badare alle mie preferenze, per cui resto fermo sulla MSI sopratutto ora che è calata di prezzo :wink:

Genesi
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi gianlu il 31 mar 2006, 07:04

eccomi qua!!! prima di tutto benvenuto :D

io , al pari di genesi, sono sempre stato un fan accanito della giga, ne ho avute diverse e mi sono sempre trovato benone. riguardo all'overclock in effetti dopo qualche noia iniziale quella scheda mi ha dato grandi soddisfazioni (permettendomi di portare un 3000+ alla più che rispettabile frequenza di 2900 mhz :wink: anche se in realtà il procio era culatissimo!!!). quello che mi è sempre piaciuto delle gigabyte è che è sempre stata una mobo 'seria' , senza tanti fronzoli e con molta sostanza. silenziosa e stabilissima come nn ne ho più avute anche se, ad onor del vero, nn ho mai avuto una msi e quindi nn posso fare il paragone.
^_^
gianlu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MALACARNE il 31 mar 2006, 13:49

oggi in un negozio di informatica mi hanno detto ke i maxtor sata2 hanno un problema col chipset nforce4.. io nn l'avevo mai sentita sta cosa.. voi ke mi dite? :|
MALACARNE
Cittadino verde
Cittadino verde

Prossimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard