Pagina 1 di 1

Info su Dissipatore CPU

MessaggioInviato: 02 mag 2006, 20:12
di Nejiro
Salve ragazzi,sto' cercando di rendere l'HTPC che ho in firma il piu' silenzioso possibile e prima di fare stupidagini volevo un vostro parere.Ho visto questo dissipatore per CPU della Thermalright,l'HR-01 http://www.thermalright.com/product_default.htm (il link vi fa vedere un altro dissipatore,per vederel'HR-01 si deve cliccare sulla sezione AMD HR-01(K8 )) che da come mi sembra di capire non ha bisogno di ventole.La mia domanda e' semplice:dato che sul case l'unica ventola accesa e' quella dell'alimentatore(tra l'altro silenziosissima,e' uno Zalman con controllo ventola)mettendo questo dissipatore non c'e' bisogno di nessuna ventola,oppure devo attivare una ventola sul case?
GRAZIE

MessaggioInviato: 02 mag 2006, 22:05
di dannyb78
Il dissipatore è fatto per lavorare senza ventole ma ha la possibilità di installarne una.
Purtroppo non c'è modo di sapere se avrai bisogno o meno di una ventola aggiuntiva. Probabilmente sì visto che hai un processore che scalda un bel po' e altra roba che di calore ne produce in quantità...
Potresti mettere una nexus da 120 in estrazione sotto l'alimentatore (se il cabinet è di tipo tower) è molto silenziosa e porta fuori un po' di calore, questo tra l'altro dovrebbe far lavorare meno anche quella dell'alimentatore.

MessaggioInviato: 03 mag 2006, 12:10
di gallomail
Ciao. Per un case desktop vedrei meglio un dissi con ventola silenziosa. La sola ventola dello zalman è un po' poco. per rimanere in Thermalright ottima un combinazione è xp-90(c) e ventola Nexus da 92. prestazioni eccellenti e massima silenziosità...e un po' d'aria nel case che non fa mai male :wink: