Pagina 1 di 3

temperature alte

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:03
di zeno79
Salve a tutti il 16-03-05 ho comprato un pc da [url]*****[/url] il pc ha le seguenti caratteristiche:

sk Madre: Asus a8n-sli deluxe
CPU: amd athalon 3500
RAM: corsair twinx 1024-3200 XLPT 2x 512
Alimentatore: enermax eg475ax-ve(g) sfma
sk Video: point of view pcx 6600gt pciexp 128

allora nel settebre 05 mi si è bloccato la chip fan e portato il pc in assistenza mi hanno sostituito la ventolina e si sono presi 25€ per la manodopera

Il 21 febbraio 06 porto il pc in assistenza perchè si riavvia da solo mi dicono che c'è do sostituire la sk madre e il 18 marzo mi restituiscono con una spesa di 25€,porto il pc a casa lo monto e dopo 5 minuti mi si riavvia da solo come qualke mese prima,effettuo il memtest e al 60% del test c'erano 18 errori,riporto il pc in assistenza la quale mi dice che provvederanno a sostituire le ram. Oggi 13 maggio 06 ritiro il pc lo porto a casa e scopro che non appena lancio una qualsiasi applicazione mi sale la temperatura a 76° cosa che non era ma successa prima.

Ora riporto il pc di nuovo dal negozionte per avere delle spiegazioni e per dare di nuovo il pc in assistenza

Da cosa può essere nato il problema e posso fare qualcosa contro la atm in modo da essere ripagata del danno




Ara: ho editato il titolo e sistemato il link

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:11
di alebrescia
dovresti editare il post togliendo il link allo shop....
per il resto non saprei proprio......

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:11
di diegofio
non capisco perchè ti facciano pagare, mon sei coperto da garanzia?
edita i link o qualsiasi riferimento a negozi, nel forum non sono ammessi :)

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:13
di alebrescia
diego ha scritto:non capisco perchè ti facciano pagare, mon sei coperto da garanzia?


perchè fan pagare la manodopera.... non i pezzi in sostituzione....

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:19
di diegofio
non capisco, se è in garanzia qualsiasi intervento deve essere gratuito se il guasto è effettivamente presente. sbaglio ale?

comunque le uniche cose che ti posso dire riguardo alla temperatura:
- il sensore è rotto prova con due programmi differenti
- non è collegata la ventola del dissipatore all'alimentazione sulla mamma.

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 16:24
di alebrescia
diego ha scritto:non capisco, se è in garanzia qualsiasi intervento deve essere gratuito se il guasto è effettivamente presente. sbaglio ale?

comunque le uniche cose che ti posso dire riguardo alla temperatura:
- il sensore è rotto prova con due programmi differenti
- non è collegata la ventola del dissipatore all'alimentazione sulla mamma.


bisogna leggere com' è il contratto che stipuli tacitamente al momento dell' acquisto....
se il sensore è rotto e usa due prg differenti che cosa cambia???
possibile che la vent non sia collegata... o che il dissi non sia in posizione corretta....
per vedere se è il sensore a essersi rotto metti la mano alla base del dissi quando ti indica 76 gradi...... te ne accorgi subito.... ;)

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 17:25
di DevilOsky
mi puzza tanto di fregatura, x me se ne stanno approfittando.

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 18:23
di Galai
quoto Devil

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 19:30
di marcosniper
Anche per me puzza un pò la questione.. :?

editate editate ancora!! :wink:

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 19:33
di diegofio
Azienda Trasporti Milanese

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 19:45
di Aragorn
marcosniper ha scritto:Anche per me puzza un pò la questione.. :?

editate editate ancora!! :wink:


non ho capito

MessaggioInviato: 13 mag 2006, 19:52
di diegofio
Aragorn ha scritto:
marcosniper ha scritto:Anche per me puzza un pò la questione.. :?

editate editate ancora!! :wink:


non ho capito


c'è un riferimento all'azienza trasporti milanese nel testo :wink:

MessaggioInviato: 14 mag 2006, 09:55
di Genesi
Ditta "poco seria" la mano d'opera è a parte i componenti sono i garanzia e bisogna prestare attenzione a chi fornisce la sudetta e di quale tipo si tratta, inoltre la legge Europea prevede 24 mesi (obbligatori) ma solo sè si tratta di componenti con garanzia europea, per cui direi che nn c'è molto da fare dipende tutto dall'onestà di chi stà dietro "al banco" (leggasi negoziante) che magari, nonostante fosse a conoscenza dei problemi "famosi" e tristemente noti dell' Azzus ha preso ugualmente la sua percentuale, una persona seria avrebbe lasciato perdere.....sapendo bene che si tratta si un difetto di costruzione della MB!
Vuoi un paio di consigli, 1 cambia immeditamente negozio 2 cambia la mobo con una MSI o Gigabyte e vedrai che il tuo pc comncierà a funzionare regolarmente.

MessaggioInviato: 14 mag 2006, 10:09
di zeno79
Scusate ma non sapevo che non si poteva postare il link, spero almeno che mi lasciate dire che il negozio è ATM Informatica lo dico per mettere in risalto la negatività di tale negozio.

Cmq morale della favola il pc si surriscaldava perchè quando hanno sostituito la scheda madre non ha sostituito la pasta isolante :evil: adesso devo ritirarlo lunedi 15/05/06 esigendo di provare il pc prima di riportarlo a casa

MessaggioInviato: 14 mag 2006, 10:58
di diegofio
8O non ha sostituito la pasta 8O
sei sicuro che al di fuori di questo negozio non ci sia un'insegna con scritto ferramenta?