Ciao...
se la ventola è quella che appare anche nella foto della scheda sul sito ASUS si tratta della versione diffettata che ha dato moltissimi problemi:
http://it.asus.com/products4.aspx?l1=3& ... odelmenu=1
ti prospetto 2 soluzioni:
-rimandando la scheda in garanzia è molto probabile che il negoziante presso cui l'hai acquistata ti faccia attendere 3-4 settimane almeno, e non è obbligato a fornirti nessuna scheda in sostituzione. Prova cmq a sentirlo direttamente.
-se smonti il coperchietto fissato con le 4 viti esterne e guardi sotto le alette (ruotale leggermente nel caso non siano immediatamente visibili) della ventola vedrai che essa è fissata al dissipatore con tre piccole viti poste su dei supporti messi a 120 gradi fra loro. Fai attenzione a non danneggiare le alette ed anche a non rompere i fragili supporti e controlla che le viti siano effettivamente ben fissate. Non stringere troppo le viti e cerca di verificare che la ventolina non sia incrinata poichè, come vedrai, l'alloggiamento della ventola è ricavato con precisione quasi millimetrica nel dissipatore. Detto questo ti dico anche che stingere le viti, in tutti i casi in cui ho avuto a che fare con queste ventole, non risolve definitivamente il problema che si ripresenta puntualmente a causa dell'elevata velocità di rotazione della ventolina. Per quanto riguarda il mio PC ho risolto in questo modo: ho acquistato una ventola per VGA da 40mm dotata di cavo per rilevamento dei giri al minuto e, dopo aver rimosso coperchietto e ventola dal dissipatore, l'ho montato fissandolo con 4 viti di adeguata misura comprate dal ferramenta sotto casa. E' da più di un'anno che la mia scheda madre ha questa piccola "modifica" che oltre ad aver posto fine alla rumorosità ha persino abassatto notevolmente la temperatura del chipset nForce4.