Pagina 1 di 1

Problema su pc amd xp 1600+

MessaggioInviato: 10 ott 2006, 19:14
di kavares
Ciao a tutti. ho dei problemi col mio pc amd xp 1600+ di 4 anni fa..mi dite:buttalo!!! in realtà è un secondo pc che non ha mai dato problemi e che, se possibile, vorrei recuperare!
Allora, dopo la premessa mi spiego. Da qualche giorno fatica ad accendersi..parte la ventola ma non si vede nulla a monitor e njon si sentono i rumorini dell'hard disk e neppure gli eventuali beep di errore della scheda madre e bisogna fare un pò di reset prima di vedere sullo schermo il pc che parte.

ho provato la scheda video su un altro pc e funziona..lo stesso ram e hard disk...consigliatemi cosa posso fare?conoscete un programma per provare rapidamente cosa non funziona? ho cercato su google ma senza risultato..

Grazie

MessaggioInviato: 10 ott 2006, 19:59
di damigiana
per esclusione rimane la mobo, la cpu e l'ali. ma quest'ultimo sembra funzionare, tra cpu e mainboard opto per la seconda.
ma e' un po' un casino provarla su un'altro pc e bisognerebbe provare un'altra mainboard sul tuo per avere la controprova.

MessaggioInviato: 10 ott 2006, 20:33
di Galai
beh si credo anchio che difficilemnte possa essere la cpu. però per sicurezza prima di mettersi a provare il tutto su un altra mobo potresti provare a usare il tutto con un altro alimentatore, giusto per essere certo che non sia quello che fa le bizze e qualche volta in partenza non regge il carico e fa spegnere il pc

MessaggioInviato: 10 ott 2006, 21:06
di kavares
all'alimentatore non avevo pensato. ma in realtà il pc non si spegne solo..girano le ventole, accendono i led ma non si vede nulla (il monitor funziona) e non fa i classici rumorini del pc che si accende.
La madre guasta..oltre a provare con un'altra (cosa non semplice perchè non ho dove prenderla per prova..ci sono programmi affidabili che testano cpu e madre per vedere quale non va?..
grazie