Asus A8V Deluxe rev1.0 problemi memoria e/o bios e stabilità

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Asus A8V Deluxe rev1.0 problemi memoria e/o bios e stabilità

Messaggiodi U2foreverU2 il 15 ott 2006, 14:30

In un mese ho avuto 2 volte problemi con il mio PC:
Athlon 64(tm) 3500+ (Venice), Scheda Madre Asus A8V Deluxe (revisione 1.0), Scheda Video Saphire Radeon 9250, 2 x 1024MB TWINMOS PC3200 (CL3) DDR-DIMM.

La prima volta il PC non si avviava piu' e dopo reset all'avvio segnalava errore "System Failed Due To CPU Overclocking".
Ho provato tutto, perso tantissimo tempo e niente.
Il problema alla fine è stato risolto dopo aver cambiato l'alimentatore.

Dopo che funzionava bene per qualche giorno (su mia richiesta ho cambiato i miei 4 x 512MB PC3200/DDR400 marca S3+, perchè non giravano bene nei 4 slot.) ho messo 2 moduli da 1GB PC3200 (CL3) DDR-DIMM della marca Twinmos.

Cambiando qualche impostazione (nel Bios) e aver impostato Cool 'n' Quiet (e forse qualcos'altro che non mi ricordo) il PC diventava instabile.
Se a uno di voi interessa tutta "la storia" si trovo qua:
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=23164

Adesso da ieri il PC è tornato stabile (anche con il "famoso" commando Command Rate su 2T e non su 1T che forse creava dei problemi)

Perchè scrivo tutto cio' (ancora) ?

Il mio scopo è scoprire se ci sono altri utenti qua con una configurazione simile alla mia e soprattutto con la stessa scheda madre (e meglio ancora la revisione 1.0 anzichè quella piu' nuova 2.0)
E vorrei soprattutto da loro sentire se anche loro hanno avuto problemi simili e che cosa hanno fatto loro per avere lo stesso un buon PC stabile (e forse anche lo stesso con buone prestazioni)

Sarei molto felice se Vi fate sentire !

Grazie......
U2foreverU2
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi U2foreverU2 il 23 ott 2006, 11:50

Nessuno con piu' o meno la stessa configurazione ? e nessuna che ha "voglia" a dividere le sue esperienze ?
U2foreverU2
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Osservatore il 23 ott 2006, 20:10

:cry: :cry:

Ciao,anche io avevo una A8V con ATI 9800 Pro, 1 Gb ddr Corsair ,procio 3500 NewCastle e quando giocavo si riavviava e dava problemi però nei test fatti dal venditore usando una Nvidia 6600 nessun problema , perchè fosse stabile con la 9800 Pro dovevo impostare AGP a 4X anzichè 8X,poi l'impostazione della voce di Overclock non deve essere inpostato in Auto ma Manual nel BIOS, così non forza il procio quando fa operazioni gravose,se puoi prova una Nvidia 6600 e prova se da problemi nella mia non ne dava,adesso ho una DFI ultra D sugerita da questo Forum ,va da Dio. :wink:

PS. con Asus mi sa che ho chiuso , :wink: Ciao.
Quando devi raggiungere un traguardo, non dire mai prima di aver provato "non c'è la faro mai" se non risiki non rosiki.
Osservatore
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a CPU, RAM & Motherboard