Pagina 1 di 1

aiuto scelta ram ddr2

MessaggioInviato: 18 nov 2006, 00:43
di yukon
allora un mio amico deve passare ad un sistema con ddr2 ma ha un po di confusione visto che ci sono tanti modelli a tante frequenze. io non ho saputo dirgli granchè perchè col mio 939 sono ancora alle ddr1 e quindi non mi sono mai informato + di tanto sulle ddr2.

più che delle ram in particolare avrei bisogno dei parametri giusti per fare una giusta valutazione, ad esempio info su latenze e frequenza... insomma un corso accelerato sulle ddr2, anche se un cosiglio su modello e prezzi e ben accetto.

il mio amico non ha ancora scelto di preciso la mobo, ma presumibilmente dovrebbe avere il supporto per il dual channel e 800mhz di limite per la frequenza. non è interessato ad overclok e gioca poco, usa il pc in prevalenza per videoediting.

MessaggioInviato: 18 nov 2006, 01:39
di yukon
perfare un esempio ho visto che ci sono delle twinmos 533 cl3 e delle twinmos 667 cl5.

ora trà queste due, quale scegliere? quella col clock più basso o quella con la frequenza più alta?

cioè non che devo scegliere tra queste due in particolare, era solo come esempio..

MessaggioInviato: 20 nov 2006, 19:47
di Sempronio
Bhè....non sono ferratissimo sulle RAM :oops:

Per quanto ne so indicano il numero di cicli necessari affichè la memoria sia capace di leggere un bit d'informazione.....una sorta di ritardo nell'entrare a pieno regime diciamo....un pò come dire che magari uno è in grado di correre i 100 metri in 10 secondi ma ci mette 3 secondi a partire da fermo.

Sempre per quanto ne so direi che i tempi di latenza bassi sono marginali rispetto all'aumento di frequenza. Ma chiedo anche qui il beneficio del dubbio.

attendi fiducioso qualcuno meglio informato sui valori indicati dai vari tempi di latenza e la loro differenziazione pratica.

Sennò al limite chiedo al bambino grasso con le mani unte che abita sotto casa mia.....lui sa tutto! ....e anche sua sorella più grande a vederla direi che qualcosina sa.... :lol: :lol: :lol: .....anche se di altri argomenti....ahahahahhahahah.