GameTest CPU:dubbi e perplessità

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

GameTest CPU:dubbi e perplessità

Messaggiodi stress@mi il 24 nov 2006, 00:42

Ciaoattutti :D

giorni addietro ho letto un'ottima rece/comparativa CPU tra A64x2 AM2,IntelCoreDuo e Kentsfield...ma i gametest mi hanno lasciato un po xplesso...

in pratica nn capisco xkè molti tester(il mio nn vuole essere assolutamente un attakko,ma una riflessione)si ostinino ad usare benchmarkgames ke sfruttano in maniera predominante la vga rispetto alla cpu(tranne eccezioni quali X3,HalfLife2,FEAR e poki altri)nei test su cpu!!

ad esempio DOOM3/Prey con il mio sistema(in firma)s'inkioda a 60fps a 1280*1024 con tutti i filtri attivati e i catalyst ritokkati verso l'alto e la stessa cosa succedeva quando montavo la x800 :?

continuo con esemoi pratici:
WH40000 DoW/WA/DC(RTS): ottimo frame a inizio partita(60/70)scende drasticamente(15/20fps)quando lo skermo si "popola" con diverse decine di unità
SpellForce2(RTS): una pena dall'inizio alla fine 8O
TheSims2(gestionale)qui anke la grafika conta molto...ma è comunque molto pesante
RomeTotalWar/BI: a parte ke nn l'ho amato dall'inizio....è un mattone!!!!quando lo lanciavo kredo ke il procio si sarebbe suicidato volentieri :?
X3Reunion: come detto sopra...davvero molto pesante
infine TitanQuest(l'ignobile!): quando l'ho lanciato con Fraps ho avuto la netta impressione ke il mio pc fosse posseduto....il frame rate andava e veniva...sembrava di stare sul peskereccio di "la tempesta perfetta"!!!!!!!!!!!!!!
il tutto indipendentemente dalle opzioni video impostate...

a supportare la mia teoria inoltre c'è la piattezza dei risultati dei bench(quelli della prova)alle diverse risoluzioni...le posizioni delle cpu rimanevano praticamente invariate...ma allora XKE'?!?!

la mia poka materiagrigia sa dare solo 2 risposte al quesito:
1) sono i gioki + quotati/comprati/commercializzati e quindi si ritiene ke l'utente medio sia interessato a saxe come va la data cpu con quel dato gioco
2) qualkuno ha paura di fare/far fare brutta figura vedendo presunti mostri ridicolizzati/ridimensionati da gioki ke da sempre sono etilettati di serie B

alkuni teknici del settore tacciano tali gioki(quelli di serieB)di essere impestati di bugs e misticinspiegabili rallentamenti...TitanQuest ne è stato un valido esempio
dikoio: ci saono le patch ke risolvono 'sti problemi...TitanQuest ne è un valido esempio!!!!!

ordunque se qualkuno ha avuto il tempo/la voglia/la volontà(o forse nn sapeva keffare) di leggere tutto 'sto popò 8O di amenità,potrebbe dire lasua e illuminare la mia povera mentelimitata per farle vedere cose ke......frankamente nn capisko :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi stress@mi il 27 nov 2006, 02:27

Il silenzio è d'oro...nn sprecatelo :wink:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi