Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Da poco ho assemblato un PC con le seguenti caratteristiche.
Mainboard asus M2NPV-VM con processore dual core amd athlon 64 X2 dual core processor 4200+, ram 2Gb (2x1Gb), due hard disk di cui uno ide 160 GB e uno sata 250 Gb entrambi Maxtor.
All'apparenza nessun problema ma se cerco di copiare o spostare file o programmi da disco ide a disco sata spesso il sistema si blocca e devo resettare di brutto. A volte sul disco sata non mi lascia installare il s.o. e programmi di salvataggio immagine come ghost della symantec o acronis true image non lo riconoscono. Ho provato ad aggiornare il bios ma niente, ho portato l'hd sata al rivenditore che ha eseguito i controlli maxtor e non ha rilevato errori. Devo premmettere che il disco ide era già montato su una mainboard con processore amd athlon 64 3000+ e conviveva con un disco sata da 120 Gb senza alcun problema. Non so più cosa fare perchè per tutto il resto il PC funziona benissimo e l'errore non lo da sempre. In negozio dicono che anche la canalizzazione della mainboard è a posto. Grazie a tutti per l'attenzione e in particolare a chi vorrà aiutarmi. Saluti, seawave