Pagina 1 di 1

Blocco pc

MessaggioInviato: 20 dic 2006, 23:31
di @less@ndro
Ho il pc che si blocca improvvisamente da diversi giorni. Ho provato a staccare tutte le periferiche e ho scoperto che i blocchi avvengono solo quando il cavo di rete è collegato
alla scheda madre. Ho disattivato allora a scheda di rete integrata e ho inserito il cavo in un'altra scheda di rete che ho montato al momento sul pc ottenendo però lo stesso risultato: il blocco del pc.
Potrebbe essere allora il modem adsl (ho un ericsson ethernet di telecom)?
Ho provato anche ad inserire il cavo di rete al pc portatile e ho visto che la connessione adsl cade frequentemente più o meno ogni mezzora. Cioè rimango connesso, ma non si riesce a navigare, scaricare, tutto fermo.
Qualche suggerimento? Potrebbe essere il modem adsl? Che devo fare?
Grazie

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 00:01
di MORETTOSA
si potrebbe essere il modem ethernet hai possibilita di provare altri dispositivi?

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 09:26
di @less@ndro
Non ho un modem adsl di scorta da provare o intendi altri dispositivi? quali?

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 10:46
di MORETTOSA
sei hai tipo un hd lan giusto per scongiurare un malfunzionamento sulla porta

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 13:25
di @less@ndro
No, purtroppo non ho un hd lan, ma è un po' difficile che siano guaste 2 schede di rete (sia quella integrata sulla scheda madre che quella pci)...Appena collego il cavo di rete al pc, questo si blocca subito su entrambe le porte di rete...

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 14:13
di MORETTOSA
ok era solo una sicurezza il problema viene sicuro dal modem in poi ,il modem ha anche attacco usb2 oltre a quelloo di rete?

MessaggioInviato: 21 dic 2006, 19:34
di @less@ndro
Alla fine ho scoperto qual era il vero problema. Aprendo il pc ho notato che la scheda video non era inserita bene. Ora è tornato tutto normale per fortuna. Rimane il problema della connessione che mi cade col portatile. Ho idea che in questo caso sia davvero la porta di rete. Comuqnue grazie dell'attenzione.