Pagina 1 di 3

Problema mouse a scatti,audio gracchiante,cpu 100%

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 15:47
di dark
Salve a tutti! Questa è la mia configurazione:

Amd Athlon 64 3200+
Ram 1024 ddr
maxtor Sata II 160gb
Audio integrato in: Mainboard msi K8T800
Scheda Video 5900 Ultra Asus con difetto Pixel Shader.
Lettore Memorie
Lettore Floppy
Lettore dvd
Masterizzatore dvd 18x samsung

Ho formattato a basso livello ma non è successo niente. Questo problema sembra non presentarsi prima che faccio l'installazione dei vari driver e aggiornamenti di windows. Anche nel Bios quando passo da una voce all'altra la barra scende a scatti. Visto che ho formattato a basso livello e ho scansionato il sistema con NOD32,Kaspersky 7, Outpost Suite 2007,sempre separatamente escludo che si possa trattare di Rootkit o virus. Spero di riuscire a capire che tipo di problema ho a sto maledetto pc,se sia imputabile all'HDD oppure alla Ram o addirittura alla CPU. Ho tutte le periferiche usb staccate escluse: LAN,DVI,AUDIO,LETTORE MEMORIE (CHE è INTERNO). Inoltre la percentuale dell'uso della cpu zompetta a piacere e non so a cosa sia dovuto visto che lo fa anche in idle.

Ps: IL LETTORE MEMORIE HA UN PROBLEMA CHE FA RILEVARE AD INTERMITTENZA L'USB ivi installata. Ho risolto disattivando la rilevazione della suddetta periferica.

L'audio Gracchiante si verifica quando la cpu aumenta la percentuale di carico (Aumenta la percentuale in maniera arbitraria,ovviamente non avvio nessun altro programma o faccio nessun'altra operazione) Allego uno screen:

Immagine

Immagine

Grazie a tutti. Attendo suggerimenti.

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 16:42
di Ibanez89
hai provato ad aggiornare il bios?

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 16:45
di tonertemplum
uhm.... e se fosse l'HDD o un lettore che sta per partire? Tu dici che ti fa lo stesso problema anche nel bios addirittura, scendendoti le voci a scatti....

Prova a far partire il bios con il minimo indispensabile (cpu, ram e video)... e facci sapere... non vorrei che un HDD ti stia dicendo ciao ciao e crei problemi... :roll:

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 16:46
di dark
ciao grazie per le risposte! Il bios è aggiornato all'ultima versione.
Come faccio a farlo partire col minimo indispensabile?Stacco le periferiche di lettura ottica?

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 16:49
di dark
E aggiungo che con un utility per verificare lo stato di salute dell'HDD mi dice che sta al 100%...è affidabile come cosa oppure è una boiata immane?

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 17:18
di tonertemplum
teoricamente dovrebbe essere affidabile... io si, cmq intendevo fai partire il tutto staccando fisicamente tutto il non indispensabile...

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 17:43
di dark
Niente,ho staccato tutti i lettori ,casse,tranne il cavo lan del router,ma il mouse scatta ancora,ora provo ad aggiornare il bios,anche se credo nn esista una versione nuova. Fra l'altro il problema si è presentato da poco quindi escludo possa essere il bios. Secondo voi ci sono possibilità che sia l'HDD che sta partendo?Oppure potrebbe essere la scheda video,che mi ha sempre dato problemi?Considerate però che la cpu ha dei sobbalzi di carico ogni qualvolta ci sono gli scatti. Ho tre banchi di ram e li ho provati uno ad uno separatamente,e il problema è sempre quello. Che può essere dottò?ciao

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 17:53
di tonertemplum
io infatti dicevo.... stacca anche l'HD e guarda se il bios va tutto a posto o ti scatta anche li.... tu infatti nel primo post dici

dark ha scritto:Anche nel Bios quando passo da una voce all'altra la barra scende a scatti


quindi escludiamo una cosa x volta: fai partire il bios senza nessuna periferica, solo

CPU
RAM
SK VIDEO
TASTIERA
MOUSE

e... stop! Manco il router!

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 18:45
di dark
ho appena provato,sembrava tutto ok,ma l'audio mi ha gracchiato e il mouse ha scattato. Hoi provato a disabilitare l'audio integrato ma niente.

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 19:34
di tonertemplum
dark ha scritto:ho appena provato,sembrava tutto ok,ma l'audio mi ha gracchiato e il mouse ha scattato. Hoi provato a disabilitare l'audio integrato ma niente.


pardon...... ma nel bios come hai fatto a usare il mouse e l'audio? TI dicevo... stacca tutto e guarda solo il bios... per accedere a windows hai dovuto necessariamente usare l'HD, e se il problema è lui è normale che te lo rifa....

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 19:38
di dark
ah adesso ho capito,provo subito! Quindi se è l'HDD e lo stacco il bios non dovrebbe più scattare giusto?

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 20:04
di tonertemplum
si, esatto...... prova un hdd per volta, come un lettore per volta.... poi facci sapere!

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 21:38
di dark
Ok ho provato con e senza HDD e nel bios non scatta più niente. Non riesco a capire di cosa si possa trattare. Ho pensato,considerato che quando chiudo IE7 a volte mi da un errore: "la memoria non poteva essere read" potrei azzardare che si tratti di un problema di Ram. Eppure,come già ho scritto,anche se uso i tre banchi di ram separatamente il problema persiste...suggerimenti?

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 22:58
di mes1970
Prova un memtest32 e poi dicci ;)

MessaggioInviato: 23 mag 2007, 23:07
di dark
Ho installato Linux e mi va perfettamente tutto...è la prima volta che uso linux e apparte alcuni problemi su come si installano i driver della sv mi piace perchè è stabile! Il mouse va perfettamente,niente piu scatti...mi ritorna l'idea del virus...voi che dite?