Pagina 1 di 1

fa caldo anche dentro il mio case

MessaggioInviato: 23 giu 2007, 16:45
di pgd90
Ho notato ke a causa del caldo degli ultimi giorni, il mio e6600 anke se con lo speed step attivo(quindi a 1,6ghz e nn a 2,4) raggiunge i 60 gradi circa... Nel case ho Lc power con una ventola da 14 cm, e poi ho una ventola posteriore da 12 che butta l'aria fuori, mi sa ke è proprio il caso di mettere un'altra ventola, frontale che butti aria dentro il case. Come case ho uno swing della TT. Voi cosa mi consigliate di fare, ventola davanti? oppure anke una ventola laterale?
Cmq potreste consigliarmi delle ventole silenziose e un fan controller? magari se mi date qualke shop ve ne sarei grato ke nella mia città hano ventole schifose a prezzi assurdi. Ah la ventola frontale deve essere da 12 cm in quando c'è già la predisposizione senza viti, se devo mettere anke quella laterlae max da 8 cm
Grazie

Re: fa caldo anche dentro il mio case

MessaggioInviato: 23 giu 2007, 19:11
di 4ndr3z
Io ho una ventola da 1300 rpm della CoolerMaster frontale che immette aria dall'esterno e ho appena ordinato due ventole, una ZALMAN ZM-F1 da 8 cm Tachimetrica, e una ZALMAN ZM-F3 da 12 cm Tachimetrica entrambe con cavetti per limitare la velocità.
Sono anche facili da reperire nei negozi online e di solito purtroppo costano più le spese di spedizione che le ventole :?
Quella da 12 la metto sul retro del case per buttare fuori l'aria calda, mentre quella da 8 (più veloce) la metto laterale per immettere aria dall'esterno ;)

Re: fa caldo anche dentro il mio case

MessaggioInviato: 24 giu 2007, 11:57
di pgd90
Ma che marca a modello di ventole mi consigliate? Le vorrei abbastanza silezionse con un buon rapporto silenziosità/massa d'aria spostata, e dove posso trovarle?

Re: fa caldo anche dentro il mio case

MessaggioInviato: 24 giu 2007, 15:22
di 4ndr3z
Quelle mie le ho prese da ebay. Mi sono documentato abbastanza sulla Zalman e ho capito che a quanto pare è molto presente anche nel campo del cooling estremo, oppure un'altra marca molto buona è la Cooler Master