Pagina 1 di 1

Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 12 lug 2007, 09:50
di =Snake=(ITA)=
Ciao raga, stavo rimettendo a nuovo un vecchio pc di mio padre da usare come immagazinamento dati ma appena ho collegato il monitor al pc, ho acceso e... "no signal" mi rimane così il monitor. Ora, questo monitor è un crt che non uso da un po' di tempo, ma c'è da dire anche che il pc ha lo slot agp un po' rotto, nel senso che alla fine gli manca lo spigolo, ma non ha staccato anche la parte dove la scheda video poggia, anche perchè non mi da nessun segnale audio il computer quando si accende (specifichiamo, nessun segnale audio strano, apparte il bip normale che fanno tutti i pc all'avvio). Di chi è la colpa? slot agp scheggiato o monitor crt da buttare?
a proposito, ho scritto vecchi problemi perchè il problema si è ripresentato anche tempo fa (2005)

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 12 lug 2007, 11:11
di diegofio
beh fai un po' di prove incrociate, prova il monitor sul tuo pc e la tua scheda video su quello

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 12 lug 2007, 12:56
di =Snake=(ITA)=
uhm, pensavo anch'io di dover far così, è solo che ho scritto qua perchè era strana la cosa, nessun segnale di scheda video assente, molto strano, cmq proverò quel pc con il mio monitor lcd per sbrigarmi prima, visto che il crt ancora non riesco a sollevarlo ahahah :D

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 17 lug 2007, 20:11
di =Snake=(ITA)=
diego ha scritto:beh fai un po' di prove incrociate, prova il monitor sul tuo pc e la tua scheda video su quello

Non ho provato a cambiare scheda video ma ho provato a usare il monitor lcd che uso per questo computer, nada non va, rimane in standby il monitor mentre il pc si sente che lavora, non da audio però, nel senso che io mi aspetto sempre i bip di mancata scheda video invece nulla, non capisco perkè

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 17 lug 2007, 20:49
di diegofio
beh sei sicuro che non è il monitor, d'altronde era poco probabile.
adesso non ti resta che cambiare scheda video con la tua

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 18 lug 2007, 08:23
di =Snake=(ITA)=
diego ha scritto:beh sei sicuro che non è il monitor, d'altronde era poco probabile.
adesso non ti resta che cambiare scheda video con la tua

Guarda, il monitor è quello che sto usando in questo preciso istante e che uso sempre col mio pc quindi non è lui a dar problemi, come dici te non mi resta che provare la mia scheda video a quel desktop, se non andasse nemmeno la mia scheda video vuol dire che quel pezzetto di slot agp che manca è importante, quindi dovrei cambiar mobo giusto?
Io mi butto avanti, il processore è un pentium3 da 1ghz, che soket sarà, soket 7 o A? (scusa la mia terribile ignoranza ma le mie informazioni sull'hardware e sull'overclocking iniziano dal soket 754 in poi :D )

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 18 lug 2007, 08:46
di dannyb78
fai la prova della scheda video. I monitor potrebbero non funzionare incrociati per problemi di risoluzioni. Se metti un vecchio crt (magari un 14") sul tuo pc a 1280*1024 neppure si accende. Idem se metti un LCD su un vecchio pc che magari spinge un 640*480, può darsi che vada, può darsi che dica "frequenza non supportata" può darsi che rimanga spento.

Re: Vecchio pc, vecchi problemi

MessaggioInviato: 18 lug 2007, 13:41
di =Snake=(ITA)=
no guarda il monitor crt (anzi i monitor) sono rispettivamente da 19" e 17", il mio lcd è da 17" quindi non credo avrei questi problemi, cmq farò la prova con la scheda video mia (il pentium 3 ha la scheda video agp non pci vero? )