AMD vs Intel

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

AMD vs Intel

Messaggiodi takion il 10 set 2007, 21:43

Come ho sempre detto da quando ho iniziato ad usare AMD! Ecco un risultato real-time ottenuto davanti a persone e non in laboratorio ove le cifre si possono gonfiare...

http://www.theinquirer.net/?article=42257

AMD: cpu ad alto livello a prezzo inferiore!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Re: AMD vs Intel

Messaggiodi Ibanez89 il 10 set 2007, 22:05

non mi fido molto di sti test... nico a quando una rece di un quadricore amd? 8-)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 11 set 2007, 16:35

ma non erano gli intel che avevano prestazioni migliori a prezzo inferiore da un pò di tempo a sta parte??
può essere che gli amd li abbian superati con i quad-core, resta il fatto che è un mercato in rapida evoluzione con alti e bassi per entrambi i produttori..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi dannyb78 il 12 set 2007, 14:57

Come quasi sempre in informatica tutto è relativo all'uso che se ne vuol fare. Dai test fatti dal sottoscritto i Core2 duo hanno prestazioni sensibilmente superiori agli X2 di AMD, anche se non saprei ben valutare il rapporto qualità/prezzo. Che facciamo, la longevità del pc la consideriamo o no? E anche, se per quello che devo fare ho bisogno di una certa potenza, una cpu che costa meno della metà e rende un 5% meno è più conveniente??? Se non è sufficiente per quello che devo fare sono soldi buttati a mio avviso.
comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi needrose il 13 set 2007, 08:21

dannyb78 ha scritto:comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:

già.....così avrò fatto bene ad aspettare a passare ad una piattaforma intel (anche se mi sto sforzando a non cambiare) e riprendermi un bel Amd quadcore..... :D
amd opty 180-dfi dagf nf4-Ati 1950pro Shapphire 256 ddr3
Hd maxtor sata 200 e hd western digital WD2500JS
2x512g.skill e 2x512Kingstone Hyperx dual channel
needrose
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi FaBi_To_88 il 13 set 2007, 11:02

personalmente credo che il rapporto velocità prezzo che ha amd nessuno mai lo supererà

c'è da dire però, che per chi ha tanti soldi da spendere su un pc...in questo momento deve per forza di cose buttarsi sull'intel...per ora indiscutibilmente più veloce!
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 17 set 2007, 22:15

per ora indiscutibilmente più veloce!
Errore! Più veloce al momento è AMD e te lo dicono in quell'articolo con tanto di dati veri..! Infatti finiscono dicendo anche che se Intel non si dà una mossa, rischia grosso...
Vedi il QUAD CORE AMD!!!
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi diegofio il 18 set 2007, 10:11

ma non è vero,, come fai a fidarti di un singolo benchamrk fatto da amd poi
non dico che alla fine i barcelona non saranno più veloci, ma affermarlo vedendo un singolo test e per di più fatto da amd non è molto attendibile. poi inquirer di per sè non è attendibile.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Galai il 18 set 2007, 14:10

ma si ci vorranno più e più test e bisognerà anceh vedere ( in un secondo momento ) quale sarà il potenziale reale in OC
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi dannyb78 il 19 set 2007, 08:50

dannyb78 ha scritto:Come quasi sempre in informatica tutto è relativo all'uso che se ne vuol fare. Dai test fatti dal sottoscritto i Core2 duo hanno prestazioni sensibilmente superiori agli X2 di AMD, anche se non saprei ben valutare il rapporto qualità/prezzo. Che facciamo, la longevità del pc la consideriamo o no? E anche, se per quello che devo fare ho bisogno di una certa potenza, una cpu che costa meno della metà e rende un 5% meno è più conveniente??? Se non è sufficiente per quello che devo fare sono soldi buttati a mio avviso.
comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:

Come avevo già scritto, forse non spiegandomi sufficientemente bene (mi autoquoto e quoto diego e galai) si deve contestualizzare il tutto. magari amd è superiore in un bench e intel in altri 1000.... si deve vedere prima di tutto che uso si fa del pc
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi takion il 22 set 2007, 10:33

Nei tests di solito si usano gli stessi programmi, appunto per vedere la rase ottimale. Io penso che invece valga molto il tenere acceso per qualche ora i pc di modo che a caldo e a range continuo ci sia un vero risultato, dato che sono i transistors interni a dover fare il lavoro.

Quello che però avevo letto tempo fa era relativo al fatto che in tutto AMD superava Intel, e proprio con nuovo quad core, infatti Intel sarebbe rimasta troppo indietro. Mah, non facciamoci storie, comunque, vedremo in seguito. Penso che agli utenti basti sapere cosa hanno in mano effettivamente, il resto è parte tecnica...
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Torna a CPU, RAM & Motherboard