Pagina 1 di 1

AMD vs Intel

MessaggioInviato: 10 set 2007, 21:43
di takion
Come ho sempre detto da quando ho iniziato ad usare AMD! Ecco un risultato real-time ottenuto davanti a persone e non in laboratorio ove le cifre si possono gonfiare...

http://www.theinquirer.net/?article=42257

AMD: cpu ad alto livello a prezzo inferiore!!!

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 10 set 2007, 22:05
di Ibanez89
non mi fido molto di sti test... nico a quando una rece di un quadricore amd? 8-)

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 11 set 2007, 16:35
di nemesys_72
ma non erano gli intel che avevano prestazioni migliori a prezzo inferiore da un pò di tempo a sta parte??
può essere che gli amd li abbian superati con i quad-core, resta il fatto che è un mercato in rapida evoluzione con alti e bassi per entrambi i produttori..

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 12 set 2007, 14:57
di dannyb78
Come quasi sempre in informatica tutto è relativo all'uso che se ne vuol fare. Dai test fatti dal sottoscritto i Core2 duo hanno prestazioni sensibilmente superiori agli X2 di AMD, anche se non saprei ben valutare il rapporto qualità/prezzo. Che facciamo, la longevità del pc la consideriamo o no? E anche, se per quello che devo fare ho bisogno di una certa potenza, una cpu che costa meno della metà e rende un 5% meno è più conveniente??? Se non è sufficiente per quello che devo fare sono soldi buttati a mio avviso.
comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 13 set 2007, 08:21
di needrose
dannyb78 ha scritto:comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:

già.....così avrò fatto bene ad aspettare a passare ad una piattaforma intel (anche se mi sto sforzando a non cambiare) e riprendermi un bel Amd quadcore..... :D

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 13 set 2007, 11:02
di FaBi_To_88
personalmente credo che il rapporto velocità prezzo che ha amd nessuno mai lo supererà

c'è da dire però, che per chi ha tanti soldi da spendere su un pc...in questo momento deve per forza di cose buttarsi sull'intel...per ora indiscutibilmente più veloce!

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 17 set 2007, 22:15
di takion
per ora indiscutibilmente più veloce!
Errore! Più veloce al momento è AMD e te lo dicono in quell'articolo con tanto di dati veri..! Infatti finiscono dicendo anche che se Intel non si dà una mossa, rischia grosso...
Vedi il QUAD CORE AMD!!!

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 18 set 2007, 10:11
di diegofio
ma non è vero,, come fai a fidarti di un singolo benchamrk fatto da amd poi
non dico che alla fine i barcelona non saranno più veloci, ma affermarlo vedendo un singolo test e per di più fatto da amd non è molto attendibile. poi inquirer di per sè non è attendibile.

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 18 set 2007, 14:10
di Galai
ma si ci vorranno più e più test e bisognerà anceh vedere ( in un secondo momento ) quale sarà il potenziale reale in OC

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 19 set 2007, 08:50
di dannyb78
dannyb78 ha scritto:Come quasi sempre in informatica tutto è relativo all'uso che se ne vuol fare. Dai test fatti dal sottoscritto i Core2 duo hanno prestazioni sensibilmente superiori agli X2 di AMD, anche se non saprei ben valutare il rapporto qualità/prezzo. Che facciamo, la longevità del pc la consideriamo o no? E anche, se per quello che devo fare ho bisogno di una certa potenza, una cpu che costa meno della metà e rende un 5% meno è più conveniente??? Se non è sufficiente per quello che devo fare sono soldi buttati a mio avviso.
comunque sia mi farebbe piacere vedere AMD nuovamente davanti ad intel in quanto a prestazioni. Se non altro per movimentare il mercato che stava iniziando ad abituarsi agli intel :wink:


Come avevo già scritto, forse non spiegandomi sufficientemente bene (mi autoquoto e quoto diego e galai) si deve contestualizzare il tutto. magari amd è superiore in un bench e intel in altri 1000.... si deve vedere prima di tutto che uso si fa del pc

Re: AMD vs Intel

MessaggioInviato: 22 set 2007, 10:33
di takion
Nei tests di solito si usano gli stessi programmi, appunto per vedere la rase ottimale. Io penso che invece valga molto il tenere acceso per qualche ora i pc di modo che a caldo e a range continuo ci sia un vero risultato, dato che sono i transistors interni a dover fare il lavoro.

Quello che però avevo letto tempo fa era relativo al fatto che in tutto AMD superava Intel, e proprio con nuovo quad core, infatti Intel sarebbe rimasta troppo indietro. Mah, non facciamoci storie, comunque, vedremo in seguito. Penso che agli utenti basti sapere cosa hanno in mano effettivamente, il resto è parte tecnica...