UNMONTABLE_BOOT_VOLUME errore appena ho acceso il pc

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

UNMONTABLE_BOOT_VOLUME errore appena ho acceso il pc

Messaggiodi skettles il 21 set 2007, 16:19

Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e ho un problema:

Oggi ho acceso il pc, inizia il caricamento di xp e a un certo punto appare una schermata blu con scritto:

IL SISTEMA OPERATIVO è STATO ARRESTATO PER IMPEDIRE DANNI AL PC :

UNMONTABLE_BOOT_VOLUME

ho provato secondo indicazioni di un amico a staccare la batteria e a riattaccarla in modo da resettare il bios ma nulla stesso errore
ho provato a fare il ripristino di sistema ma non lo so fare mi dici da inserire un floppy o da farlo da consolle dei comandi........

Se può aiutare posto la mia configurazione Hw

Scheda madre ASUS P5P800S
DUE HD MAXTOR UNO DA 200 GIGA CON IL sistema operativo e uno da 300
1024 di ram
processore intel pentium 4 3.00 ghz

il primo hd e partizionato in 3 mentre il secondo in 5 parti

insomma che devo fare per far funzionare il pc?
a cosa può essere dovuto ciò?

grazie anticipatamente delle risposte

ps: ho trovato una connessione "di fortuna"
ciao ciao a tutti
skettles
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: UNMONTABLE_BOOT_VOLUME errore appena ho acceso il pc

Messaggiodi skettles il 21 set 2007, 18:28

niente proprio?

grazie
skettles
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 21 set 2007, 21:19

ciao, Benvenuto su AMDplanet.
allora, per comincaire ti chiedo se questo problema si è verificato così da un momento all'altro, o se invece ha comincaito a verificarsi dop qualcosa di particolare, tipo o che hai installato una periferica,o è mancata la corrrente e il pc si è spento mentre caricavi qualcosa.
poi per comincaire, potremmo controllare che non sia laram ad essere danneggiata.

per farlo dovresti scaricrti un programma che si chiama memtest e farlo girare da DOS.

in pratica, ti scarichi l'immagine, la amsterizzi e poi appea acceso il pc la infili nel lettore e fai avviare quella ( tipo quando si mette su il cd di win per reinstallarlo)
se nn è chiaro qualcosa chiedi pure.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi takion il 22 set 2007, 10:20

Io per questo tipo di problemi mi sono preparato un CD live apposito con il minimo di windows xp e antivirus compreso. Mantengo una copia del file iso sul pc, in modo da poter ogni volta immettere il nuovo antivirus e poi rimasterizzare su cd-rw. Sono 250 mb di materiale e se ti potesse servire, forniscimi un indirizzo che ti invio la iso.

Si fa partire il cd e si cerca di entrare nel disco fisso che non va; se entri, è solo un problema software, se invece non riesci allora il disco è andato...

Hai controllato che i due hdd siano impostati giustamente nel retro, sui jumpers? Controlla anche i flats, che a volte saltano per sbalzi tensione e fanno di questi scherzi, prova a sostituirli.

Hard disks di quella capacità se non sono SATA, può capitare che saltino. Il fatto però che ti dia errore di quel tipo può essere sì dato dalla ram, magari inserita male o danneggiata; mi è capitato che un hdd desse luogo allo stesso problema e per colpa del flat.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi skettles il 22 set 2007, 14:44

allora si gli hd sono collegati in sata ho fatto altre prove ieri sera:

ho messo il cd live di ubuntu e ho controllato gli hd li legge perfettamente e quindi ne deduco che anche la ram sia ok perchè altrimenti non caricherebbe nemeno ubuntu (che appunto si carica tutto sulla ram).

Quindi secondo voi è un problema software? vi prego di aiutarmi senza formattare perchè ho parecchi file e alcuni importanti :( :?

altra cosa ho saputo che se dovrei riformattare avendo hd sata servirebbero i driver su floppy ma.....su quest'altro pc non ho il floppy drive x crearli...... da cd li leggerebbe?

cmq si mi è successo dalla sera alla mattina senza fare modifiche

grazie tante ciao ciao
skettles
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi skettles il 23 set 2007, 12:20

scusate il doppio post ma ho fatto altre prove:

con ubuntu carico tutte le partizioni tranne una che mi dice "impossible to mount" è la partizione Dati che NON contiene i file dell'installazione di windows xp
poi con GPARTED vedo che non me la monta però me la fa formattare.......

che dite che se la formatto ntfs funziona?

lo so che è domenica ma vi prego :| :morettosa:
skettles
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi skettles il 24 set 2007, 16:27

ok ok.....

allora ho ricontrollato ancora... mi fa leggere tutte le partizioni ero io che sbagliavo a cliccare...... ma come faccio a ripristinare xp? visto che mi chiede dei floppy "FILE DI RECUPERO MICROSOFT WINDOWS XP" di cui io non so nemmeno l'esistenza oppure mi manda ad una consolle testuale?

vi prego rispondete!
skettles
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Galai il 24 set 2007, 20:57

se inserisci il cd di windows, c'è lopzione per fare il ripristino di windows.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Torna a CPU, RAM & Motherboard