Iniziativa nel Forum!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Iniziativa nel Forum!

Messaggiodi jaber il 06 gen 2004, 03:12

Per rendere piu interessante il forum di AmdPlanet vorremmo proporvi nuove discussioni su argomenti specifici riguardanti, naturalmente, il mondo dei PC. I nuovi topic tratteranno argomenti sui quali si sente il bisogno di approfondire la comune conoscenza. Verteranno su tutto, hardware e software, naturalmente nelle opportune sezioni del forum stesso, e potranno essere proposti da tutti gli utenti. Si raccomanda, per un buon funzionamento dell'iniziativa, di limitarsi a proporre e a mettere a disposizione di tutti il proprio sapere, senza interrompere la discussione con richieste di aiuto per problemi inerenti l'argomento, e di non uscire Off-Topic. Per qualsiasi chiarimento in merito, potete contattarmi in PVT.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi thrantir il 06 gen 2004, 14:20

Ragazzi l'idea mi sembra buona! Un ottimo modo per acculturarsi un po su cose ke penso interessino a tutti!!!

X quel ke mi riguarda posso proporvi quello ke so sulla struttura interna del computer, x ki lo conoscesse in pratica il programma dell'esame di architettura degli elaboratori di Informatica, per ki è ingegnere più o meno un sunto di reti lgiche e calcolatori elettronici... quando l'ho studiato ho trovato diverse nozioni illuminanti tipo su cosa è il famigerato clock del processore o quale sono i principi ke stanno alla base delle comunicazioni tra il processore e la memoria e tra il processore e le unità di I/O o a cosa servono i driver o cosa sono i MIPS... tutte cose ke ki ha avuto a ke fare con i computer ha sentito ma magari nn sa bene cosa vogliono dire...
Ke ne dite, vi interessa?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nico64 il 06 gen 2004, 15:17

io vorrei allargare quanto detto da thrantir (che a me interessa molto) con un ulteriore messaggio agli utenti.
So che molti di voi si dilettano con programmi che hanno un certo taglio professionale o semi-pro o hobbistico! per esempio ci potrebbe essere gente tra di voi che conosce molte funzioni di photoshop, o sa come rifinire al meglio una fotografia digitale senza usare la semplice funzione automatica, o, ancora, come eliminare al meglio il tanto fastidioso effetto degli occhi rossi dalle foto!
beh, perchè nn rendere comuni queste conoscenze? per esperienza personale, vi posso dire che arricchirebbe nn solo la nostra comunità, ma anche gli stessi autori.
L'ultima mia richiesta è quello di farsi avanti solo dopo aver pensato bene a ciò di cui si intende parlare, nel senso che l'autore, a cui appartiene la responsabilità di quello che scrive, non deve fare un lavoro "tanto per...", nn serve a nessuno e non permetterebbe a nessuno di poterlo apprezzare.
Se questa cosa ha successo, potrebbe avere una sezione tutta sua nel forum, una sezione propria degli utenti in cui scrivono dei veri (ma piccoli) articoli, guide, ecc.
Capisco che potrebbe sembrare confusionario all'inizio, ma invito tutti a contattare me o jaber in pm per parlarci della sua proposta.
In attesa, ci possiamo "gustare" il lavoro di Thrantir!!! :wink:
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi sku il 07 gen 2004, 17:01

so che ancora c'ho il pannolone come presenza sul forum, ma mi propongo per divulgare qualsiasi informazione o trick&tip che ho imparato nel mio percorso di studente in ingegneria informatica e da appassionato di informatica e multimedia e programmazione o quant'altro...

Appena vi lancerete nel progetto (se lo farete, e io tifo per il si!!) mi faro' avanti!
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi jaber il 07 gen 2004, 19:24

L'iniziativa è libera.non c'è bisogno di aspettare che parta uno di noi dello staff.proponi pure un argomento.se hai dubbi sulle modalità,contattaci in pvt.ciao
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi taz il 21 gen 2004, 17:58

Raga ma siete favolosi !!!! Io kompro i pannoloni kon sku e nn sono + neanke uno studente di ingegn., lasciata al 1° anno x lavoro e dekadenza di time, oltre ad aver rikordato di essere un pò datato kome diplomato in informatika ( analista programmatore nel 1992, rivoluzionario ke svolse il kompito d'esame in basik versione commodore 64 invece ke in paskal kome gli altri pekoroni ) e quindi ignorantissimo!!!! Le lezioni del prof thrantir sono strastrastrainteressantissime e in un linguaggio perfektly komprensible, quindi penzo ke l'idea avrà ottimi promotori.
Nel mio mini prometto usare le 2 ore ke solitamente dedikavo al sonno, sulle 24 disponibili, per fare kuanto suggeriva nico64, avendo una mini esperienza in korso annuale da illustratore (photoshop, illustrator, corel draw, freehand .....). In alto i kuori e fuori la voce!
Yamaha Dragstar e AMD xp 2800|| 650 cc e 1 Gb di ram|| Serbatoione aerografato e HDD da 120 Gb.
taz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi thrantir il 21 gen 2004, 18:24

grande taz!!!

io e jaber abbiamo aspettato e sperato ke qualcun altro si interessasse all'iniziativa e nn siamo stati delusi!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jaber il 21 gen 2004, 20:01

bene taz. aspettiamo tue notizie. :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi sku il 22 gen 2004, 01:36

forza taz!! hai gia' qualche lettore :)
sku
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi Gipiagipio il 01 feb 2004, 23:53

...mi sembra che sia UNA COSA MITICA!...io avrei bisogno di sapere cose,magari banali,ma sempre utili per ottimizzare un PC!Software o Hardware che sia!Credo sia anche utile alle "nuove leve" degli appassionati o,magari,a gente che usa il PC ma non sa farlo "girare" a dovere per mancanza di esperienza o di tempo...credetemi:gli "esperti"di informatica sono tanti...ne conosco molti...Proprio QUESTO mi ha spinto a rivolgermi ad Internet ed ha siti come questo!GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gipiagipio
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 02 mar 2004, 20:09

:oops: :D :D
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nico64 il 20 apr 2004, 15:38

Ravvivo la sezione, dicendo che si potrebbe anche preparare delle guide di conversione video, test su codec audio, guide alla masterizzazione, ecc.
Insomma se avete idee, fatecele sapere :D
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Clonc il 28 giu 2004, 21:34

Salve a tutti sono M@rio, un nuovo iscritto al forum,
mi chiedevo se accettate contributi anche da un possessore di compuer con CPU di Mamma Intel :twisted: (tranquilli sto pensando di passare ad un Athlon 64 e poi in passato ho avuto un K6 ed un Athlon SlotA!)
CAse Supermicro 760A|Athlon 64X2 4800+ Toledo|Asus A8N32 Deluxe| Kingmax 4X512 MB PC 4000|Western Digital Raptor|150 GbMaxtor Diamond Plus 300Gb SATA|Seagate 7200.7 200GB SATA|Point of View GeForce 7800GT 256 MB|Plextor PX716A|Pioneer DVD 115|Terratec DMX6 Fire 24|Pinnacle DV500DVD|Router ADSL Zyxel Prestige 652+Linksys WRT55G|Win XP ProSP2|ForceWare 93.71
Clonc
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi nico64 il 28 giu 2004, 22:54

Scherzi? Certo e............benvenuto tra noi!!! :wink:
Qualsiasi tuo contributo sarà bene accetto!
Facci sapere i tuoi piani! :lol:
nico64
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi jaber il 28 giu 2004, 23:23

benvenuto anche da parte mia naturalmente. :wink:
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Prossimo