Assemblaggio PC richiesta di aiuto!

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Assemblaggio PC richiesta di aiuto!

Messaggiodi Piterpan il 04 ott 2009, 15:05

Ciao amici. Stasera inizierò a riassemblare il mio PC. Già l'ho fatto altre volte, ma stavolta non voglio lasciare niente al caso e mi servono i vostri consigli da esperti, non tanto per il montaggio del PC stesso, ma per tutto ciò che viene dopo, dall' installazione del sistema operativo, tutti i driver, e sopratutto un esatta configurazione del bios (per me tante voci presenti sono arabo), dopo di chè, visto che ho tutti elementi idonei all' OC, mi piacerebbe impostare insieme a voi un sistema OC in modo da avere un computer "più", ma senza dover rincorrere un risultato da primato a tutti i costi, non è quello che mi interessa, ma un bel OC stabilissimo e poco "pericoloso" per gli elementi del pc, cioè il massimo di prestazioni possibili che riusciamo ad ottenere dal mio hardware, senza inutili stress, e soprattutto senza riavvii e schermate blu!
Per il raffreddamento del Case tutto ok inquanto ho dalla mia un buon case, che ho provveduto a raffreddare al meglio, e per la CPU ho l'ottimo V8 che espleta egregiamente il proprio lavoro.
L'hardware a vostra e mia disposizione è quello a firma. Ciao e grazie come al solito.
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

 

Re: Assemblaggio PC richiesta di aiuto!

Messaggiodi Galai il 07 ott 2009, 00:37

mah direi che non c'è nulla di particolare di cui tenere conto.

così a default tutti i parametri del bios dovrebbero essere corretti. Poi per quanto riguarde un eventuale overclock se ne riparla nella sezione adatta
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Assemblaggio PC richiesta di aiuto!

Messaggiodi Piterpan il 07 ott 2009, 01:06

Ciao Galai, tutto fatto! ho iniziato un po' a vedere qualche impostazione in OC, ma niente diche, a parte la scheda video di cui penso di aver trovato il limite grazie alla demo di un gioco, e visto con non cerco di stare a limite ho abbassato di 10MHz il risultato finale sia della GPU che della Memoria, ottenendo 820MHz per la GPU e 1020MHz per la memoria.
Per il processore ho usato un' utility Asus per i non esperti come me: 3 profili di OC non troppo spinti già impostati, ma che insieme all'OC della scheda video, mi fanno ottenere 16469 punti con 3DMark06, anzichè 15318. penso sia già una bella differenza più di 1000 punti, o sbaglio!
CASE COOLER-MASTER ATCS 840 Black - ALIMENTATORE CORSAIR TX series 850W - PHENOM II X4 955 3.2MHz - DISSIPATORE CPU COOLER MASTER V8 - CORSAIR DOMINATOR 4GB TWIN3X 2x2GB PC3-12800 1600Mhz-888 DHX BEMP - GIGABYTE GA-MA790XT-UD4P (rev. 1.0) - SAPPHIRE RANDEON HD4870 512MB GDDR5 - HD SATA SAMSUNG HD501 500GB - HD HITACHI DESKSTAR 1TB - DHPIONEER DVD-RW DVR-215 - LG DVD-RAM GSA-H58N - TERRATEC CINERGY S2 PCI HD - TOSHIBA LCD 22" -
Piterpan
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 mag 2008, 14:45

Re: Assemblaggio PC richiesta di aiuto!

Messaggiodi Galai il 07 ott 2009, 21:44

si si 1000 punti sono un bel guadagno..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite