Liquido integrato nel case: foto (orribili)

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Liquido integrato nel case: foto (orribili)

Messaggiodi Sturmenstrudel il 19 feb 2002, 20:53

Ecco il risultato dei miei sforzi di topo degli sfasciacarrozze.
Il kit comprende:
-WB Alex Tokamak
-Pompa "Nova" da 800l/h modificata per esterno.
-Dispositivo fissaggio al socket artigianale (si vede...)
-Radiatore "chausson" (ex radiatore olio di una moto), direttamente dallo sfasciacarrozze di Perugia!

Il problema più grande me l'ha dato il radiatore, non ha raccordi adatti ai tubi. Il tubo nel radiatore si tiene per grazia divina.

Il circuito è chiuso, senza taniche di nessuna misura.

Et Voilà:
Immagine
Immagine
Immagine

Manca ora da forare la paratia del case, e da fissare in maniera consona il radiatore.

Si ringrazia la Creative WebCam per la schifosa qualità delle immagini!:D
Avatar utente
Sturmenstrudel
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2002, 20:25
Località: Perugia Fabriano(AN) A/R

 

Messaggiodi NY0 il 19 feb 2002, 21:29

Bè come ti ho già detto, i tubi hanno curve dolci, quindi credo ke il sistema sia efficiente, magari il resto è un po' disordinato... mi riferisco ai cavi eide ke ostacolano un po' il movimento d'aria...
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia

Messaggiodi yatta il 19 feb 2002, 22:14

ma hai usato una normale pompa a immersione? (adattata...)
yatta
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27 gen 2002, 14:19

Messaggiodi marzock il 19 feb 2002, 22:15

bel lavoro!!!complimenti!!! ;)
come temp???rende??
Avatar utente
marzock
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 107
Iscritto il: 01 gen 2002, 14:39
Località: brianza

Messaggiodi Daniele il 19 feb 2002, 23:27

Bello :)

Io cmq preferisco la soluzione Tanica + Rad, secondo me funzia meglio, ingombro a parte :)

Per risolvere il problema dei tubi del rad quando faccio la rece della Iwill magari faccio un pò di foto per darti qualche idea su come risolvere il problema.....io ho tubi da 10 mm ma il radiatore da auto che uso per raffreddare ha ingresso e uscita da 20 mm :D
Athlon XP 1700+@1650(per ora..) su Epox 8K7A+
512 Mb DDR Crucial ;Elsa Gf2Ultra@315-530
Alpha PAL 8045+Delta 70Cfm:eek; Enermax 550W moddato ;)
Immagine
Avatar utente
Daniele
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 09 gen 2002, 12:20
Località: Alessandria

Messaggiodi Sturmenstrudel il 21 feb 2002, 14:22

Grazie dei commenti, e soprattutto dei consigli e delle critiche!:)
x Nyo: ho fatto subito dopo che ci siamo parlati la modifica ai cavi eide, ora è molto più in ordine. Appena posso posto le foto.

x yatta: sì, è una pompa ad immersione adattata da Alex Tokamak. Me l'ha venduta così.

x Marzock: in tempi brevi (entro la mezz'ora dall'accensione diciamo) rende meglio del precedente sistema con tanica da 10L più radiatore gigante: ho meno perdite di carico lungo il circuito e la maggiore velocità del flusso che ne deriva mi permette di avere più turbolenza in camera di scambio, così il calore viene portato via con più efficienza. Solo che l'attuale sistema di ventilazione (una sola 8x8, insufficiente) non permette di mantenere l'acqua a bassa temperatura, mi arriva subito a 28-30°C.

x Daniele: io la tanica non ce la facevo più a vederla, l'ho buttata dalla finestra!:D
Interessatissimo alla questione raccordi...fammi sapere!;)
Avatar utente
Sturmenstrudel
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2002, 20:25
Località: Perugia Fabriano(AN) A/R

Messaggiodi Leo84 il 24 mar 2002, 11:14

Sono un niubbo e già mi metto a far critiche....:D

Bhè secondo me il lavoro è ben fatto tranne un particolare che va a seconda delle esigenze, ma che cmq non è trascurabile:
hai messo il radiatore davanti all'AGP e ai PCI...ogni volta che devi montare una scheda che fai?

Io adesso ho il problema analogo al tuo ma penso di risolverlo forando posteriormente il case, mettere dei raccordi che vanno verso l'esterno e fissare il radiatore verticalmente sul pannello posteriore tramite una staffa che mi stò inventando...:D Ciaozz:D
TB 1200@1705 <work in progress>
alias OMINO INTEL & LEO84
Member of PGRI
Genome rank: ADEPT
Leo84
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2002, 10:51

Messaggiodi Sturmenstrudel il 24 mar 2002, 13:30

Hai perfettamente ragione, per accedere agli slot devo smontare il radiatore. Tuttavia questa è un'esigenza che non capita molto spesso (a parte l'altro ieri, quando ho dovuto togliere la defunta soundblaster live...), e il sistema con cui ancorerò il radiatore al case sarà di facile smontaggio e rimontaggio. Oltre tutto i tubi li ho lasciati appositamente lunghi, così che non c'è nessun problema a togliersi dai piedi il radiatore.
L'unico problema che è veramente un gran problema lo sai qual è? E' il riempimento del circuito. Infatti per effettuarlo, devo portare la pompa in immersione in una bacinella d'acqua. Questo provoca non poche rogne...
Per risolverlo dovrò montare un tubo per la carica del circuito, mediante una "T"...E' sul mio taccuino alla pagina "da fare"...ma chissà quando!!:D
Ciao e grazie per la critica costruttiva!;)
Avatar utente
Sturmenstrudel
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 22 gen 2002, 20:25
Località: Perugia Fabriano(AN) A/R

Messaggiodi Leo84 il 24 mar 2002, 13:43

Sturmenstrudel ha scritto:Hai perfettamente ragione, per accedere agli slot devo smontare il radiatore. Tuttavia questa è un'esigenza che non capita molto spesso (a parte l'altro ieri, quando ho dovuto togliere la defunta soundblaster live...), e il sistema con cui ancorerò il radiatore al case sarà di facile smontaggio e rimontaggio. Oltre tutto i tubi li ho lasciati appositamente lunghi, così che non c'è nessun problema a togliersi dai piedi il radiatore.
L'unico problema che è veramente un gran problema lo sai qual è? E' il riempimento del circuito. Infatti per effettuarlo, devo portare la pompa in immersione in una bacinella d'acqua. Questo provoca non poche rogne...
Per risolverlo dovrò montare un tubo per la carica del circuito, mediante una "T"...E' sul mio taccuino alla pagina "da fare"...ma chissà quando!!:D
Ciao e grazie per la critica costruttiva!;)


azz...mi dispiace per la tua live...cmq se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere :D

Ciao:D
TB 1200@1705 <work in progress>
alias OMINO INTEL & LEO84
Member of PGRI
Genome rank: ADEPT
Leo84
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 24 mar 2002, 10:51

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron