novello......

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

novello......

Messaggiodi silent il 07 feb 2010, 14:36

Salve innanzitutto sono nuovo sommariamente ho fatto cerca ma non ha trovato nulla quindi posto il mio problema....
Possiedo una Sk Madre: Asrok S-68n AM2
Processore : Amd athlon 64 x 2 dual core 4200+
Memoria : 3 Gb
Sk Video Pny Geforce 8600Gt 512 Mb
S.o. : Xp sp1 originale con upgrade sp3 scaricato da Microsoft

ho assemblato il tutto prima mi partiva come una scheggia senza neppure farmi intravedere la barra di caricamento di Xp.
Ora invece mi carica anche quella schermata da 1 secondo di avvio ora passa ad almeno 4 ma non è questo il problema grosso. ( ma se ci sono possibilità di velocizzarlo lo apprezzerei ).
Il problema e che nel bios al menu advaced : mi compare una scritta che è questa:
warning: setting wrong values in below sections may cause system to malfunction . ( non so come farlo sparire........ ) forse sarà qualche settaggio errato? se volete io resetto il bios in modalità ottimale o predefinita e spero che voi riusciate ad aiutarmi.

In Tanto Vi ringrazio per L'attenzione postami.
silent
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 feb 2010, 14:17

 

Re: novello......

Messaggiodi tonertemplum il 07 feb 2010, 15:31

ciao silent, e benvenuto...

Allora, quella scritta se non erro è banalmente un avvertimento: "se sbagli a toccare qualcosa qui fai danni" :rido: quindi non preoccupartene...

Il tuo problema sicuramente è il S.o.... come saprai win a furia di usarlo (ma anche no....) si "incasina" e il pc diventa sempre più lento....

Poi potrebbero essere qualsiasi programma che tu possa aver installato, ad esempio l'antivirus (praticamente obbligatorio) rallenta l'avvio... e cosi via...

Non preoccupartene... o cmq se proprio ti da fastidio... da una formattata e vedi che sarà tutto come prima.....

(in alternativa puoi provare i canonici scandisk, defrag etc etc...)
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma

Re: novello......

Messaggiodi marcosniper il 07 feb 2010, 15:44

Ciao e bentrovato!!
Da quanto tempo si presenta il problema? E' importante perchè come ti è stato detto potrebbe essere una tua recente modifica software.
ImmagineDistance 1110 yd.. wind speed at 6 meters per second, left to right.
An adjustment to the scope to compensate.. Standby.
Steadying breath.. Gun fires.. job is done.
disappear
Avatar utente
marcosniper
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 4744
Iscritto il: 23 gen 2005, 22:15
Località: LatNord 45°:57' LongEst 12°:30' "Sempre ed Ovunque"

Re: novello......

Messaggiodi silent il 07 feb 2010, 17:05

il rallentamento in pratica e avvenuto da subito........... installato il tutto con hd già con xp caricava subito, poi non riconoscendo qualche periferica ho formattato e da qui il rallentamento.......
Quindi nel nio consigliate di non toccare nulla??
silent
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 feb 2010, 14:17

Re: novello......

Messaggiodi tonertemplum il 07 feb 2010, 18:10

ma è normalissimo che qualche secondo dopo aver installato tutto ci metta a partire...tanti programmi partono insieme al sistema operativo, come ad esempio antivirus e driver video...un secondo per l'avvio nemmeno con gli ssd lo vedresti! Se il pc una volta partito... Gira bene...non preoccupartene... Pensa che il mio in firma, con pochi programmi installati e nessuno in avvio automatico tranne appunto antivirus e video ci mette un pochino...
ASUS M3N78-PRO -- AMD ATHLON 64 X2 5200+@3100 vcore default -- ZALMAN CNPS9500A LED -- 2x2GB TEAM GROUP DDR2 800 -- ATI HD 3650 con ZALMAN VF900 CU-LED -- 2 X SEAGATE 160GB RAID 0 + 1 x MAXTOR 260 GB SATA + 1 x MAXTOR 120 GB SATA
Avatar utente
tonertemplum
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6906
Iscritto il: 11 set 2005, 19:11
Località: Roma


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron