Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Messaggiodi TheBa$tard il 28 mar 2010, 23:27

Come da titolo sto cercando di scegliere il miglior kit di ram ddr3 per il pc in firma.A tal proposito la mia scelta è ricaduta su alcuni modelli,che sono :


1)le Corsair DOMINATOR DDR3 +ventola AIRFLOW(compresa nel kit)da 1866Mhz con timing 9-9-9-24 prezzo 280€

2)le Corsair DOMINATOR TR3X6G1600C8D da 1600Mhz con timing 8-8-8-24 e 1,65Volt prezzo 242€

3)le Patriot VIPER II DDR3 1600MHz 8-8-8-24 prezzo 235€

4)le Corsair XM3 TR3X6G1600C9 da 1600Mhz con timing 9-9-9-24 prezzo 189€


Chiaramente c'è da intendere che sono TUTTI kit da 3x2gb e quindi 6GB in triple channel....un quantitativo più che abbondante per l'uso che faccio del pc ( considerato che prima avevo 8gb ddr2 ). Sono KIT ideati per OverClock parecchio spinti,pensando che porterò l' i7 a 4Ghz in daily use mi sembra un aspetto da non sottovalutare.
I prezzi sono parecchio alti è vero,ma dando un'occhiata in giro non trovo nient'altro. Ovvio ci sono i mercati online ma preferisco comprare tutto da negozio per maggiore fiducia e senza avere troppi intoppi con rma vari,disguidi ecc... Tra l'altro ci sono scelte più economiche come le ADATA o le KINGOSTON HYPERX, ma non mi convincono come quelle suscritte. Non le compro giusto per spendere soldi,semplicemente ho venduto tutto l'hardware che avevo prima e mi sembrano i kit più performanti e stabili prodotti sin d'ora. Accetto tutti i consigli possibili... Grazie ragazzi :salut:
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

 

Re: Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Messaggiodi Galai il 29 mar 2010, 23:26

vai con le seconde corsair che rispetto agli altri kit corsari hanno i timings più bassi
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Messaggiodi TheBa$tard il 07 apr 2010, 19:00

finalmente ho ordinato le ram...ora attendo che arrivino,dopodiche venderò quelle che ho ora mi sa tanto! Spero almeno che valgano tutti quei soldi,visto l'armamentario che mi sono comprato.Appena le provo posto qualche screen di fraps per testarne la bontà ingame :D non vedo l'ora
Allegati
TR3X6G1600C8D dominator.jpg
TR3X6G1600C8D dominator.jpg (38.93 KIB) Osservato 5397 volte
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari

Re: Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Messaggiodi Galai il 10 apr 2010, 14:18

ho le stesse ma in kit dual channell si i7 860.. vedrai che non te ne penti
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: Consiglio KIT DDR3 triple channel,quale scegliere?

Messaggiodi TheBa$tard il 10 apr 2010, 19:45

in effetti hai ragione!!sono arrivate ieri e stamattina per prova le ho portate a 1800Mhz senza problemi con timing pari a 7-7-7-20,non contento mi sono spinto fino a 1900!!
Sono salite senza dare il minimo problema!! Ora mi ci devo mettere con 1pò di impegno e prendere i 4Ghz col procio,anche se la potenza che eroga è più che sufficiente con i suoi 2,80Ghz standard....non credevo ma la differenza l'ho notata eccome passando da un q9400 a questo. La gtx poi va fludia come non mai,crysis compreso!! :D Mi sono regalato proprio un bel sistema,si!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
TheBa$tard
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 27 ott 2007, 10:40
Località: Bari


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron