Da quanto utilizzo la mia cpu?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Da quanto utilizzo la mia cpu?

Messaggiodi takion il 15 apr 2010, 12:20

Questa però è una domanda che pongo a tutti. Cioè: in Mac Intosh è possibile (con apposito programma) vedere da quanto tempo effettivo la cpu ha iniziato a lavorare, e questo sin dalla prima accensione in fabbrica. Sapete se ci sia qualche programma (e mi risulta ci sia) che faccia lo stesso anche sui normali pc? Ad esempio esistono anche per i cellulari, perché se ridate il vostro per guasto (in garanzia) loro vedono quanto tempo effettivo gli integrati hanno lavorato. Questo serve anche a stabilire una possibile vita futura dell'apparecchiatura.

Sto cercando lo stesso anche per piattaforma Linux, ma al momento sembra non esistano, e solo perché non sono commercializzati, ma piuttosto ad uso interno di ditte costruttrici.
Da quando le persone corrotte si uniscono tra loro per costituire una forza, le persone oneste devono fare lo stesso
(Conte Leo N. Tolstoy)
Avatar utente
takion
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: 21 ago 2007, 15:43

 

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

Messaggiodi 4ndr3z il 15 apr 2010, 14:39

Mh non ero a conoscenza di programmi del genere, visto che l'hai menzionato, non è che mi potresti dire il nome dell'applicazione per Mac?
Purtroppo non posso aiutarti sul fronte Win/Linux
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
Avatar utente
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 22 giu 2007, 18:44
Località: Roma

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

Messaggiodi snap91 il 15 apr 2010, 18:15

mmmmmmmmmmmmm...non sapevo manco mio dell' esistenza di questo programma.
al massimo sui nokia se inserivi la combinazione *#0000#* ti appariva la versione software e l' la data dell' attivazione del telefono...
Avatar utente
snap91
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 14 feb 2010, 15:27
Località: Roseto degli abruzzi

Re: Da quanto utilizzo la mia cpu?

Messaggiodi Galai il 16 apr 2010, 20:52

mm si mi pare che anche su pc si riesce... devo solo irocrdarmi dove guardare...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron