Quale AMD per mobo sconosciuta?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi patrix78 il 21 giu 2010, 18:56

Piccolo OT
mi autocito da altro forum per farvi vedere che cavolo ho dovuto combinare per terminare l'aggiornamento del sintoamplificatore Harman Kardon il quale tentando di aggiornarlo con una cavo USB-->Seriale (cinese) mi era andato in palla al primo dei 4 step dell'aggiornamento non volendone più sapere di andare avanti e soprattutto dopo avermelo impallato e reso assolutamente non funzionante:
patrix78Aggiornamento riuscito DEO GRAZIAS!!! :)
Allora il problema che ho avuto era solo colpa del cavo da USB a seriale.
Ieri mi sono fatto prestare da un'amica un PC con uscita seriale, ho recuperato un cavo seriale che avevo a casa di mia madre e stamattina mi sono apprestato a rifare e concludere l'upgrade.
Metto il PC nei pressi dell'AVR collego il cavo (maschio) alla porta seriale del PC (femmina) e cerco di collegare l'altro capo del cavo alla porta seriale dell'AVR (maschio) e qui nasce un problema!
Il cavo che ho è maschio/maschio ovvero per essere collegato ha bisogno che la porta dell'AVR sia femmina...
Dove lo trovo un cavo seriale di lunedì mattina? (a casa mia è mezza giornata di chiusura dei negozi per turno settimanale e al C.C. che è sempre aperto non hanno questi cavi).
Dopo un quarto d'ora di arrovellamento smonto il PC che ha la porta seriale per fortuna montata su una staffa PCI invece che saldata alla scheda madre, la disassenmblo dalla staffa e la collego direttamente all'AVR.

Immagine

15 minuti in tutto e l'AVR è bello che pronto e finalmente aggiornato e di nuovo funzionante!
Lo sapevo che alla fine avrei vinto io! :D
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi ZippoRagazzi il 21 giu 2010, 20:22

La versione è l'ultima 1.of ... solo che la data del bios non corrisponde con quella dell'ultimo aggiornamento.

La data del mio bios 2002...la data del bios scaricato e aggiornato sul computer 2003....ma sempre 1.0f

Sono cose già dette comunque, come già avevo postato la foto della mobo
ZippoRagazzi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 giu 2010, 11:26

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi `knives` il 21 giu 2010, 20:55

lo so ho letto tutto, volevo solo ricapitolare.. cmq, hai l'ultimo bios disponibile, che aggiunge il supporto ai 2600+, è la il numero della versione che conta non di certo una data.
se il bios è quello e non va.. o le cpu son rotte, o la tua revisione di scheda madre non li supporta.
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi ZippoRagazzi il 21 giu 2010, 21:07

si ma se c'è il bios .... se l'hanno fatto per la mia scheda madre significa che dovrebbe supportarli quei processori,

c'è proprio scritto li sul sito ecs...."bios per supporto 2400-2600 ecs k7s6a 1.0...quindi.......!!!

poi c'è anche la possibilità che scrivino cavolate, probabile anche questo..!!
ZippoRagazzi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 giu 2010, 11:26

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi `knives` il 21 giu 2010, 21:10

è anche possible che abbiano aggiornato la schedamadre cambiando la revisione per supportarli..
vogliadidolci.wordpress.com
Avatar utente
`knives`
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 6246
Iscritto il: 24 mar 2005, 01:57

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi ZippoRagazzi il 21 giu 2010, 21:35

magari sbaglio... ma la mobo aggiornata dovrebbe essere la rev 1,0a

e l'aggiornamento bios c'è per tutte e 2
ZippoRagazzi
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 02 giu 2010, 11:26

Re: Quale AMD per mobo sconosciuta?

Messaggiodi patrix78 il 21 giu 2010, 21:42

ma sei sicuro che il processore che vuoi montare funziona?
CPU AMD Phenom II 965 X4 - CM Hyper T3X EVO (POWERD by Noctua) - AsRock 970 Extreme 4 - HyperX Fury Memory 2x4 GB + Corsair CMX3 2x2GB - PEAK Radeon HD4870 512MB GDDR5 - Kingston HyperX 3K SSD (Win7) - Western Digital VelociRAPTOR 150 GB (Win8)- WD Caviar Green 2TB (storage) - Samsung SH-224DB/BEBE DVD RW - LC-POWER Hyperion 700w - SamsungUE26F4500P - NAS HP Media Vault Pro MV5020 - Notebook Acer Aspire 5552G
Avatar utente
patrix78
Mago dell'universo
Mago dell'universo
 
Messaggi: 4157
Iscritto il: 11 feb 2005, 04:12
Località: Firenze/Formia (LT)

 
Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron