problema asus rampage formula

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

problema asus rampage formula

Messaggiodi buz87 il 11 ott 2010, 21:07

ciao a tutti.. (è un po' che non scrivo sul foro ma continuo sempre a leggerlo!!!) ho un problema con una asus rampage formula.
premessa: ho comprato la scheda usata, ho già ricontattato il venditore che mi ha nuovamente assicurato che la scheda era perfettamente funzionante. Io non so quanto sia in buona fede cmq voglio provare a farla funzionare....

premessa2:ho preso la scheda e montata nel mio pc, con l'intenzione di accedere alle sezioni dell'hard disk salvare tutto e poi reinstallare i sistemi operativi. Ho una scheda video geforce 7900gs, un alimentatore da 550W della LC che però ha un connettore EATX solo a 4 pin e non a 8 e questo non so se è un problema ma non credo...ram geil e kingstom (vedi sotto) e hd WD sata.

La accendo e il più delle volte la ventola della scheda video parte a mille e non compare nulla a video, l'lcd fornito a corredo segnala un cmos error (ma il bios è tutto a def)... Le poche volte che è partita ho acceduto una volta alla partizione con linux e la seconda volta a una partizione con windows xp ma entrambe le volte dopo pochi istanti si è imballato tutto e non si muoveva neanche più il mouse....
ho provato a aggiornare il bios, ho provato con 2 ram diverse in single e dual channel, ma non cambia nulla.....

avete idee di cosa possa essere??????
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26

 

Re: problema asus rampage formula

Messaggiodi Galai il 11 ott 2010, 23:44

mmm cambiare scheda amdre senza formattare può dare tantissimi problemi se il chipset di quella precedente non era lo stesso. tutto per un discorso di drive
quello che non mi torna però è che in teoria dovrebbe arti problemi quando carica windows.. finchè si rimane nel bios dovrebbe essere tutto + o - a posto... hai provato a fare un reset cmos sulla scheda madre?
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: problema asus rampage formula

Messaggiodi buz87 il 12 ott 2010, 00:41

si si, il bios è a def.... ora mi parte..bha, ho solo cambiato il sata a cui attaccavo l'hd... mha!! domani formatto, reinstallo i SO e poi cerco di capire bene xke è andato tutto a posto...vi farò sapere appena scopro qualcosa!!!
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26

Re: problema asus rampage formula

Messaggiodi buz87 il 17 ott 2010, 22:33

bha... non sono riuscito a capire nulla di preciso... dovrebbe essere l'attacco sata che era difettoso... cmq ora la scheda funziona :-D
- E6600 @ 3400Mhz - 2x1gb geil 6400 / 800Mhz 4-4-4-12 - asus p5k-e wifi - nvidia7900gs - westerndigital 320gb sata - ali lc green power 550W - :nemo: liquidcooled by ybris k11 - . :lin: case costruito da me :lin: *work in progress* :ok:
Avatar utente
buz87
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 29 mag 2006, 23:26


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron