Pagina 1 di 1

domanda sulle ddr

MessaggioInviato: 27 feb 2002, 15:58
di druuna
Ciao a tutti,
E' vero che è meglio mettere solo un banco di memoria DDR anzichè 2 o 3 ?
Le prestazioni ne risentono ?
E' vero che una geforce2 con sdram non va bene ?
un'ultima domanda: secondo voi una mobo con controller RAID è + performante di una UDMA100 normale ? oppure è solo un optional?
grazie

MessaggioInviato: 27 feb 2002, 16:24
di cb_123
Ciao druuna, innanzitutto ti do il benvenuto, per le prime due domande non so dirti niente, per la terza posso dirti che con il controller raid puoi avere dei vantaggi se colleghi due dischi in modalità stripe, cioè facendo scrivere metà dati su un disco e metà sull' altro.
In questo modo però se si frigge un disco perdi tutto.

MessaggioInviato: 27 feb 2002, 23:10
di Matteo
Il quantitativo di banchi, non dovrebbe influire sulle prestazioni.. forse potrebbe creare conflitti con Chipset bacati.
Un GeForce 2 MX per cosa lo useresti?

PS: l'nForce è l'unico chipset che funziona meglio con 2 banchi, posti sul primo e sul 3 slot.. ma è una cosa tutta sua ;)

MessaggioInviato: 31 mar 2002, 10:07
di Mollica
Se hai due moduli DDR uguali non hai nessun vantaggio/svantaggio poichè hanno gli stessi timing... se invece sono di tipo/marca differenti allora dovresti (teoricamente) avere un peggioramento delle prestazioni...

se hai un Nforce come chipset allora mondare due banchi di ram (uguali)dovrebbe migliorare le prestazioni.

Non sapevo che avevano fatto geforce2 con sdr... se le hanno costruite evitale come la peste perchè l'sdr non riuscirebbe a fornire la banda dati necessaria a quella gpu divoradati!

Ciao!