Il pc mi Crasha sempre.

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Il pc mi Crasha sempre.

Messaggiodi lucis87 il 29 nov 2011, 23:08

Salve a tutti! Il mio pc mi fa impazzire, crasha in continuazione, il bello è che quando crasha non mi fa fare + niente, si blocca tutto non posso muovere nè mouse nè utilizzare la tastiera, (ovvero ctrl-alt-canc) devo per forza riavviare con il reset, me lo fa quando utilizzo un programma, a volte anche quando non faccio nulla, a volte quando sto su internet.. è ridicolo, cioè me lo fa sempre, non riesco a capire se è un problema software o hardware, quindi ho deciso di reinstallato tramite aggiornameto windows 7 64 bit, all'inizio mi sembrava andasse tutto bene, ma si ripresenta di nuovo, ho controllato le temperature sono buone e il pc come c'è scritto nella firma è di qualità ed è comunque nuovo.
Non so cosa fare, accetto ogni tipo di consiglio e aggiungo "non posso formattare perchè ho programmi, salvataggi e dati importanti".

Grazie in anticipo.
O.S.: Windows 7 Ultimate x64, CPU: AMD Phenom II x6 1090t 3,2 - 3,6 turbo core, Dissipatore CPU: Cooler Master Hyper 212 Plus
MB: Asus Crosshair IV Formula, Scheda video: ATI Readon HD 5770 1Gb GDR5, HD: Seagate 1TB 7200 RPM Sata II
RAM: 2+2+4 GB Kingston DDR3-1333, Alimentatore: Modulare iTek ITMPS720 mPower , Case: Raidmax Xforce ATX-728WS, Masterizzatore: Asus Mast. DVD, Controller: Enermax UC-9FATR2
lucis87
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 05 gen 2011, 10:42
Località: Nocera Inferiore (SA)

 

Re: Il pc mi Crasha sempre.

Messaggiodi Aragorn il 30 nov 2011, 17:42

fai un memtest a naso mi sa di problemi di ram

http://www.memtest.org/


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 1 ospite

cron