FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz o Phenom II X6 1100T??

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz o Phenom II X6 1100T??

Messaggiodi Furious il 01 dic 2011, 20:59

raga in questi giorni devo fare un pc serio amd....e come processore sono indeciso tra FX-8150 8 Core o Phenom II X6 1100T....il nuovo processore FX-8150 è molto affidabile rispetto al Phenom??? o ha ancora qualche problema??? quale mi consigliate (tralasciando il prezzo che non è un problema)?? e per quale motivo possibilmente a livello hardware...e poi un'altra cosa....devo prendere anche un set di ram da 8 Gb, ma vorrei sapere cosa sia la sigla CL (da quello che so io meno è il valore, migliore è la ram) e cosa cambia da una ram CL 9 a una ram CL 9-9-924 (e quale sia migliore tra i due tipi....ringrazio in anticipo =) tra poco uscirà un computer serio :D
Furious
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 01 dic 2011, 20:15

 

Re: FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz o Phenom II X6 1100

Messaggiodi Galai il 03 dic 2011, 13:48

dipende da cosa devi farci.. mi spiego..l'fx 8150 a 8 core ha dismostrato di essere molto forte se il software riesce a sfruttare più core, mentre se utilizzato con software in grado di sfruttare un core solo ha deluso assai, infatti sul singolo core il 1100t è superiore, per cui devi vedere con che applicazioni lo userai..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: FX-8150 Black Edition 8 Core 3,6 Ghz o Phenom II X6 1100

Messaggiodi Reignofcaos il 04 dic 2011, 14:16

Confermo il pensiero sopra espresso dall'amico Galai :D

Come utilizzatore, da circa un'anno a questa parte, di cpu AMD Phenom II X6, posso confermare l'ottima scalabilità della potenza elaborativa usando software che fanno uso spinto e "logico" del multi-tread.
E' ovvio che, passando ad una cpu con un numero maggiore di core riconosciuti "fisicamente" (sottolineo la differenza fra core fisco e core logico), nell'uso di software con avanzate funzionalità multi core, si riscontreranno evidentemente prestazioni maggiori.

Come sempre quindi, arriviamo alla nota questione: cosa ci devi fare principalmente.

IMHO
- se usi software per produttività professionale, con avanzate funzionalità multi-tread, se il prezzo non è un problema, io proverei a fare un vero e proprio investimento sul futuro puntando a Bulldozer di fascia alta, come FX-8150
- se principalmente giochi, usi software per multimedia, office-automation ecc, vai su Phenom 2 X6 => Superiore rendimento in-game (per ora...), prezzo ottimo anche per tutta la piattaforma finale

Spero di essere stato d'aiuto
Immagine
Reignofcaos
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 21 giu 2006, 19:31
Località: CESENA - ROMAGNA


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron