Duron: cache difettosa?

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Duron: cache difettosa?

Messaggiodi lukka il 06 feb 2004, 20:05

Allora, ho appena fatto un upgrade del mio vecchio pc acquistando una mb Asrock K7s8x,256mb ram kingmax 400 mhz e Duron 1600.

Durante l'installazione del s.o. (ho provato con win 98, 2000, xp e linux)
ricevo delle schermate blu con vari errori tra cui PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA. Pensando si trattasse di un problema di ram ho fatto delle prove con diversi moduli, ho provato a cambiare scheda video, ho provato tutte con le impostazioni del bios e sono riuscito dopo vari tentativi ad installare l'xp ma al successivo riavvio giù errori + di prima !

Cosi ho provato la cpu su una Asus A7n8x dlx e gli errori si sono ripresentati. Disattivando la cache di 1 e 2 livello da bios (cosa che nn si può fare sulla asrock) tutto fila liscio tranne per il fatto che la cpu va meno di un 286.

Può essere che la cache sia difettosa?? oppure no, visto che sono riuscito ad installare, anche se una volta sola, l'xp ??
Nel caso il proc fosse guasto sapete dirmi come funziona la garanzia per le cpu AMD (non boxate)?

grazie
ciao
lukka
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 06 feb 2004, 23:15

Provato a installare su un hard disk diverso?
Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi lukka il 06 feb 2004, 23:32

Si ho provato con 2 hd.
Non c'è nessun prog per DOS che testi la cache del processore?? quelli che ho finora trovato sono vecchi e supportano solo i pentium fino 200 Mhz.

ciao
Luca
lukka
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi roro il 07 feb 2004, 05:47

Al tuo posto riporterei il procio dal venditore ........... chiedendone la sostituzione. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Torna a CPU, RAM & Motherboard