Athlon 1800+ e ASUS A7V333 TEMPERATURE ECCESSIVE.

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi Greyfox il 19 lug 2002, 20:13

Ho una ECS K7S5A con 256 Mb DDR. Ho messo il bios a 138/138. Secondo te posso provare a incrementare ancora? Non ho nessuna esperienza di overclock... 8O
Greyfox
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 lug 2002, 19:22

 

Messaggiodi Luke il 20 lug 2002, 09:50

Greyfox ha scritto:Ho una ECS K7S5A con 256 Mb DDR. Ho messo il bios a 138/138. Secondo te posso provare a incrementare ancora? Non ho nessuna esperienza di overclock... 8O


Fabio ha ragione; se il sistema è stabile, anche se hai temperature non proprio basse...non ci sono grossi problemi. Certo che se anche solo con quel leggerissimo overclock stai già a 62°, io ci andrei cauto...Se vuoi overcloccare, devi avere innanzitutto un ottimo dissipatore, e dalle informazioni che dai, credo che tu abbia quello standard :? . Con la situazione attuale, io non mi spingerei oltre :wink:
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 01 mar 2002, 19:58

Messaggiodi Eraser|85 il 20 lug 2002, 18:03

Hei, io ho 1900+ che ho intenzione di overcloccare, e spero (per avere un OC decente) di avere una temperatura sotto sforzo sui 50-55 non di piu' a 1900+... ho due dissy/ventola uno con ventola da 80mm a 3500 rpm e un'altro di quelli che mi hanno dato con la cpu AMD retail...
Athlon XP 1900+@1750MHz (140x12.5) (CM HHC-001) | Asus A7V333 | 512 Mb Elixir 2-2-2-5-1CMD | SB Live! Player | Gainward GeForce4 Ti4600 128MB 315/730 | Maxtor D740X 60GB | LiteOn DVD 16x48x | LG 16x10x40x | Alim 300W | Sony Trinitron 17" CPD-E220E
Avatar utente
Eraser|85
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 10 lug 2002, 18:40

Messaggiodi ThUnDeRz il 21 lug 2002, 14:59

Seraph il dissipatore che ti ha montato il tipo non mi sembra proprio un buon dissipatore (Thermal resistance 0.53° C/W è un valore penoso!!!)... un dissipatore in rame visto il costo del materiale difficilmente ha un prezzo così basso e la portata d'aria della ventola così bassa nn è proprio adatta a garantire buone prestazioni.. e tieni conto, come ti hanno già detto, che le Asus rilelano temperature + alte... e che siamo in piena estate
oltretutto non dare ragione ai tecnici che di s....... non ne dicono poche pur di vendere e non accusare AMD (pensando di voler passare di nuovo a un sistema Intel) xke AMD stessa sul proprio sito ha una bella lista di alimentatori e dissipatori certificati da lei stessa ... se i commercianti poi pur di guadagnare se ne fregano delle certificazioni la colpa sicuramente non è delle CPU.. P4 montati con dissipatori economici danno gli stessi problemi

i migliori dissipatori sono altri... come quelli che puoi trovare su Overclockmania.net e hanno prestazioni e prezzo lontane dal modello che monti te
Avatar utente
ThUnDeRz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 01 gen 2002, 02:11
Località: Frimley, UK

Messaggiodi ThUnDeRz il 21 lug 2002, 15:04

ho appena visto la foto del tuo dissipatore.. è uno Spire che abbiamo recensito anche su AMDPLANET ... e penso sia il dissipatore in rame più skifoso che sia mai stato prodotto... :roll:

non ti resta che cambiarlo e mandare a quel paese il """"tecnico"""""
Avatar utente
ThUnDeRz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 01 gen 2002, 02:11
Località: Frimley, UK

Messaggiodi pakyrob il 21 lug 2002, 16:53

io uso uno semplicissima platinum ball for xp 1800+ su di un palomino 1900+
risultato 65° sotto stress e niente crash!!!!!!!!!!!!!!!!
fate vobis :twisted: :idea: :idea: :idea: :twisted: :roll: :wink:
intel inside idiot outside
pakyrob
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21 lug 2002, 16:47

Messaggiodi Seraph il 22 lug 2002, 10:34

Si Thunder .. in effetti ho verificato qualche giorno fa quello che ora tu mi dici e certamente dici il vero.
Il dissipatore e' recensito sul vostro sito e fa veramente schifo, senza poi contare che quel tipo che sta in quel negozio l'ho mandato a cagare in modo molto ma molto divertente perche' mi sono accorto che ne sapeva veramente poco (e non solo di dissipatori) alla fine pero' ho cambiato ugualmente .. e ora ho una temperatura massima con processore cassato di 40°C in Idle e di 48° massimo sotto sforzo.

Grazie comunque per l'aiuto.
Te ne sono grato.
Seraph
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 18 lug 2002, 17:11

Messaggiodi netvandal il 23 lug 2002, 00:02

pakyrob ha scritto:io uso uno semplicissima platinum ball for xp 1800+ su di un palomino 1900+
risultato 65° sotto stress e niente crash!!!!!!!!!!!!!!!!
fate vobis :twisted: :idea: :idea: :idea: :twisted: :roll: :wink:


una cpu molto risistente...hai avuto fortuna... cmq non dovrebbero skazzare fino ad 80-85°..
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi netvandal il 23 lug 2002, 00:04

Seraph ha scritto:Si Thunder .. in effetti ho verificato qualche giorno fa quello che ora tu mi dici e certamente dici il vero.
Il dissipatore e' recensito sul vostro sito e fa veramente schifo, senza poi contare che quel tipo che sta in quel negozio l'ho mandato a cagare in modo molto ma molto divertente perche' mi sono accorto che ne sapeva veramente poco (e non solo di dissipatori) alla fine pero' ho cambiato ugualmente .. e ora ho una temperatura massima con processore cassato di 40°C in Idle e di 48° massimo sotto sforzo.

Grazie comunque per l'aiuto.
Te ne sono grato.


già..un dissi veramente cessoso..anke il rame ke hanno usato fa pietà..ha una resistenza termica superiore all'alluminio!!
nEtVaNDaL
AMD Planet Admin
Michele Tameni
Avatar utente
netvandal
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 1248
Iscritto il: 22 dic 2001, 15:50

Messaggiodi ThUnDeRz il 24 lug 2002, 22:53

bene sono contento del fatto che hai risolto il tuo problema e soprattutto ke ti sei reso conto che la gran parte della gente ke lavora in negozi di questo tipo è altamente incompetente e di balle ne sparano fin troppe, meglio risolvere sempre da soli con l aiuto di un forum tipo questo :) oppure veniteci a trovare nel canale IRC di AmdPlanet su irc.quakenet.org canale #amdplanet :wink:
Avatar utente
ThUnDeRz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 01 gen 2002, 02:11
Località: Frimley, UK

 
Precedente

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite