Valutazione configurazione

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Valutazione configurazione

Messaggiodi cjcavin il 06 ago 2002, 17:37

Salve a tutti.
Avrei bisogno di alcune informazioni per un nuovo PC... ...chi mi può dare dei consigli??

Per la CPU non ho nessun dubbio, AMD athlon XP 2000+, mentre per la scheda madre di dubbi ve ne sono molti. Premetto che di un sistema raid non necessità. Ho letto qualcosa sulla nuova QDI con Chipset KT333 e non mi sembrava male.
Ram 512 ddr 2700.
Scheda video GF4 Ti 4200 a 64 o 128 mb. (qualcuno conosce la Leadtek WinFast e dove trovarla???)
HD ho un IBM 60 GB ata 133.

Se qualcuno mi puo aiutare lo ringrazio anticipatamente. mailto:cjcavina@vizzavi.it
Avatar utente
cjcavin
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 19 lug 2002, 10:55
Località: Padova

 

Messaggiodi Luke il 06 ago 2002, 19:09

Per darti dei consigli, bisognerebbe sapere cosa hai intenzione di fare prevalentemente con il pc che devi assemblare. Inoltre, ma questo è un mio parere personale, io fossi in te aspetterei qualche mese prima di mettere insieme un pc nuovo, al ritorno dalle vacenze ci sarà più scelta e nella maggior parte dei casi ad un prezzo inferiore :wink:
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 01 mar 2002, 19:58

Messaggiodi superkenny il 06 ago 2002, 21:16

Concordo con Luke!
Aspetta ancora un po' e vedrai che i prezzi scenderanno, e per quanto riguarda la scheda video perchè non una bella ATI Radeon 8500? :wink:
superkenny
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 02 feb 2002, 21:49
Località: Ponte nelle Alpi (Belluno)

Messaggiodi ThUnDeRz il 06 ago 2002, 23:37

allora come t hanno già detto aspettare almeno settembre nn è male come idea cmq se hai necessità ecco i miei consigli:

l'xp2000+ va benone ed è un buon compromesso
ottime anke 512mb di ram pc2700 ma comprale di marca ! (x es. nanya)
skeda video di sicuro la ti4200, va meglio della 8500 e costa poco :) 64mb o 128mb? 128mb nn sono proprio necessario ma è un bello sfizio :D
le leadek certo ke le conosco, vanno e sono fatte bene, ho provato due gf4mx: una nn partiva e l altra dava problemi con la mia mainboard ( sarà sfortuna mia )
8O
mainboard : se non devi overclockare t consiglio la Gigabyte 7vrx con kt333 facile da configurare e senza troppi problemi :wink:
Avatar utente
ThUnDeRz
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 196
Iscritto il: 01 gen 2002, 02:11
Località: Frimley, UK

Messaggiodi NY0 il 07 ago 2002, 01:49

io ti consiglierei come sk.madre la soltek 75 DRV5, ottima sia come prestazioni, che come stabilita' e stai sicuro che con questa scheda madre nn brucerai nessun processore basato su core palomino e thoroughbread (ovvero tutti gli Athlon XP )
Epox 8RDA+ XP1700+@2400+ (2037Mhz) 512 PC2100@PC2700 GF2 GTS
Avatar utente
NY0
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1146
Iscritto il: 01 gen 2002, 16:31
Località: Perugia

Messaggiodi cjcavin il 07 ago 2002, 15:29

:D grazie a tutti per le risposte.
in effetti pensavo di acquistarlo verso la metà di settembre in previsione dei ribassi delle varie componenti. :lol:
un altro quesito: con cosa raffreddo i bollenti spiriti del 2000????

tutti parlano di gran caldo del CPU, è vero o no? credo di si perche con un duron arrivavo a 51° il mese scorso. ciao
Avatar utente
cjcavin
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 19 lug 2002, 10:55
Località: Padova

Messaggiodi Luke il 07 ago 2002, 22:00

cjcavin ha scritto::D grazie a tutti per le risposte.
in effetti pensavo di acquistarlo verso la metà di settembre in previsione dei ribassi delle varie componenti. :lol:
un altro quesito: con cosa raffreddo i bollenti spiriti del 2000????

tutti parlano di gran caldo del CPU, è vero o no? credo di si perche con un duron arrivavo a 51° il mese scorso. ciao


I processori scaldano, e più sali con la frequenza nella stessa famiglia di processori + scaldano. Ora poi che continua a ridursi la dimensione del die della cpu, dissipare il calore prodotto è sempre + un problema :evil: :wink:

Non mi stupire se tra qualche tempo lo standard diventasse un raffreddamento a liquido abbastanza aggressivo 8O

Divagazioni a parte, per un XP2000+ io ti consiglierei un Coolermaster HCC001, magari sostituendo la ventola che lo accompagna ( un pò troppo rumorosa anche se efficace) con una 8x8 dal cfm adeguato, la tua cpu rimarrà bella fresca 8) a tutto vantaggio del comfort acustico :wink:

Per settembre comunque credo che con i soldi che spenderesti ora per il 2000+ potrai prenderti un processore + veloce 8)
Luke
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 01 mar 2002, 19:58

 

Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite