Ciao....io ho avuto la prima esperienza con i chip di tipo bga...ho visto questo banco e ho pensato....ma ke sono ste cose?.......sono i chip usati dalle schede video.......
Sono piccolissimi ma belli a vedere....la differenza sostanziale tra quelli standard TSOP è la produzione di calore con la conseguente stabilità. Ti riporto cmq il pezzo di una recenzione:
"Come abbiamo detto in precedenza, le memorie da noi testate utilizzano chip di tipo BGA (Ball Grid Array), che si differenziano dai chip TSOP (Thin Small Outline Package) – utilizzati per la stragrande maggioranza delle memorie - per la diversa modalità con la quale vengono collegati al circuito stampato, o PCB.Se i TSOP vengono collegati per mezzo di pin laterali, i chip BGA si interfacciano al circuito stampato attraverso delle piccole sfere di saldatura poste sotto al chip stesso: questo permette connessioni più brevi e quindi un livello di segnale teoricamente maggiore. Oltre a questo i chip BGA sono molto più piccoli rispetto a quelli TSOP, fattore che influenza in positivo anche la quantità di calore prodotto"
Kingmax con BGA
