posto qui la mia disavventura per cercare di capire cosa c'è che non va nella mia dfi infinity...o meglio...capire se è lei ad avere turbe psichiche o io...
venerdì: ricevo la mia dfi infinity ultra dal corriere, comperata su un famoso sito online.
sabato: mi accingo a cambiare la mia abit nf7-s rev 2 con la nuova mobo.
Decido di non formattare in quanto hanno entrambe lo stesso chip (magari mi va di c**o...)
innanzi tutto, l'si97 non posso più montarlo. il socket della dfi è molto vicino al bordo della scheda che il dissipatore più la ventola 9x9 sbattono sulle ventole posteriori del mio case (

il pc è ancora staccato dal monitor....avvio e tutto procede regolare, nessun fischio di temperatura. Bene. Porto il case in camera, attacco tutto ed avvio...entro nel bios per settare il tutto...guardo il tipo di procio...850 mhz. Mi dico, strano, come mai lo vede in questa maniera...provo subito a dargli un 166*11.5 settando bene tutti i vcore e via dicendo...riavvio. Il pc supera il test dei dischi e prima di caricare win mi da schermo nero.
Azzero il cmos ed entro di nuovo nel bios....guardo la cpu...1500mhz..ma come!prima 850 e adesso 1500 mhz???lascio tutto come sta e lo riavvio...controllo dei dischi, un millisecondo di windows xp e riavvia. Questa volta in cmos non serve azzerarlo e mi domanda se voglio riavviare il sistema in modalità provvisoria...dico ok e si riavvia. Comincio seriamente a preoccuparmi. Corro a cas di un mio amico, carichiamo su un floppy il bios aggiornato (supporta gli xp-m) e awdflash+avvio msdos; arrivo a casa infilo il floppy e noto che tutti i led del mio case sono spenti. Con il manuale in mano li aggiusto, e continuano ad essere spenti benchè il pc si accenda. Vabbeh, mi sposto sul floppy, aggiorno e riavvio. Entro nel bios eeeeeee.....puf, il pc si spegne sa solo. Sono a 1500mhz e il pc si è spento da solo???bel bios???riavvio, rientro, vado su pc healt e vedo 48 gradi!!!!!Puf, pc spento di nuovo. Mi dispero...controllo il dissi...tutto montato perfettamente, artic silver a velo...tutto ok. Rientro e non badando dei mhz controllo la temperatura che è a 37 gradi...con un 850 mhz.
Non c'è verso...mi sa che la scheda è fallata di brutto...prendo la mia nf7 e la monto al volo sopra il case. E ora sta tutto li...non so cosa fare, non so cosa pensare. Sto sbagliando io o è proprio la scheda a non funzionare??chi mi aiuta??non so piu dove mettere le mani.
Ciaooo
Tanj