Problema con Asus A7V333 XP 1600+ e HD

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Problema con Asus A7V333 XP 1600+ e HD

Messaggiodi tapanata il 25 ott 2002, 00:04

Ciao ragazzi, ho acquistato una scheda Asus a7v333 con processore XP1600+ ma ho il seguente problema da un paio di mesi ormai.
L'avvio di Windows XP è lentissimo circa 15min. a volte addirittura dopo un lungo tempo di attesa viene fuori la schermata blu che mi suggerisce di disabiltare nel bios cache o shadowing.Nel registro degli eventi trovo un warning ed un errore ripetuti una decina di volte
Warning:
1. Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
Errore:
2. La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Il disco da 7200giri è collegato al canale ATA133 col suo cavetto in dotazione e lo stesso problema l'ho avuto con un altro disco collegato al medesimo canale

Ho anche inserito la realease a7v333014.awd del bios, perchè mi avevano suggerito di farlo e che probabilmente sarebbe stata la soluzione ma nulla

Vi sarei grato se poteste dare qualche suggerimento, sarei a corto di idee

Grazie :)
tapanata
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ott 2002, 23:56

 

Re: Problema con Asus A7V333 XP 1600+ e HD

Messaggiodi truzz il 03 nov 2002, 13:37

tapanata ha scritto:Ciao ragazzi, ho acquistato una scheda Asus a7v333 con processore XP1600+ ma ho il seguente problema da un paio di mesi ormai.
L'avvio di Windows XP è lentissimo circa 15min. a volte addirittura dopo un lungo tempo di attesa viene fuori la schermata blu che mi suggerisce di disabiltare nel bios cache o shadowing.Nel registro degli eventi trovo un warning ed un errore ripetuti una decina di volte
Warning:
1. Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging.
Errore:
2. La periferica \Device\Ide\IdePort0 non ha risposto entro il tempo di attesa.

Il disco da 7200giri è collegato al canale ATA133 col suo cavetto in dotazione e lo stesso problema l'ho avuto con un altro disco collegato al medesimo canale

Ho anche inserito la realease a7v333014.awd del bios, perchè mi avevano suggerito di farlo e che probabilmente sarebbe stata la soluzione ma nulla

Vi sarei grato se poteste dare qualche suggerimento, sarei a corto di idee

Grazie :)


La mobo è corredata di connettori RAID? Quali sono le specifiche della memoria e dell hd?
:?: :?: :?:
truzz
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 03 nov 2002, 13:24
Località: Roma

Messaggiodi tapanata il 05 nov 2002, 16:38

No la mia mobo non ha i connettori RAID! almeno non ho comprato quella versione che se non vado errato aggiunge una R finale alla sigla. Sulla scheda ci sono solo due connettori IDE uno di colore Blu l'altro di colore Nero.
La memoria è quella a 333MHz e gli hard disk sono:
- Maxtor 20GB 7200rpm che montato sul canale IDE ATA 133 (colore blu) il bios vede in UDMA Mode 6
- Samsung 4,5GB credo 5400rpm che viene visto sul canale ATA133 UDMA mode 2
Entrambi con Windows XP. Il primo installato da zero, il secondo preinstallato dalla vecchia mobo

Grazie
tapanata
Primi post..
Primi post..
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 ott 2002, 23:56


Torna a CPU, RAM & Motherboard

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron