Matti10 ha scritto:Dunque ammesso che compri un 64 939 tray devo prendere un dissipatore, quali sono i parametri di scelta?
La pasta termica...cosa è e come funziona?!
Se invece prendessi un procio box la ventola in dotazione sarebbe sufficente? In qst caso nn dovrei usare la pasta vero?
Considerate qst post anche in chiave overclock...
beh consideriamola solo in chiave overclock...^_^.....allora....per scegliere un dissipatore bisogna vedere la qualità dei pezzi con il quale è costruito...le presenza di heat pipe (tubicini con all'interno liquido/gas refrigerante).....la ventola che portata d'aria esprime....(misurata in cfm) e cosa importante il rumore che produce........(in db..).
La pasta termica.....beh Devi sapere che tra il core e la base del dissipatore....non vi è uno strato perfettamente________ ma \_/\_/\_/\_/ dell'ordine di millesimi di millimetro.....e quindi la pasta termoconduttiva assolve il compito di riempire le imperfezioni in modo da creare un perfetto scambio di calore tra il core e il dissi. Per la scelta della pasta....beh ce ne sono di tutti i tipi e tutte le tasche...dalla economica fatta a base siliconica...a quella con una percentuale in argento. Ti riporto anche sul discorso lappatura....c'è una guida in questo argomento.....Per quel che riguarda il dissi box....c'è la pasta....è un quadratino biadesivo sotto....dovrebbe essere quella "la pasta"....,ma ti consiglio il procio try e un bel dissi a parte......Byez