OC 3800X2 (Windsor)

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

OC 3800X2 (Windsor)

Messaggiodi genspeeed il 30 ott 2006, 13:41

Salve,
qualcuno forse si ricorda di me, con il mio vecchio fidato 2800+ (Barton), finalmente sono passato ad un AMd 3800x2 AM2 (Windsor) con Mobo Asus M2N-E.
Volevo sapere info riguardante l'OC di questo processore, sono poco pratico dei sistemi Dual-Core. per questo chiedo a voi.
Ciao :D
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

 

Messaggiodi Galai il 30 ott 2006, 18:36

beh se sei poco pratico di OC...ti consiglio di leggere atenatemnte la guida di roro all'overclock..poi seguila passo passo...se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure..noi siam qua :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi dr4k3 il 30 ott 2006, 18:43

e le ram quali sono?

cmq ho sentito dire che i 3800 salgono bene.

il primo passo è trovare il limite di fsb della scheda madre , abbassa htt a 3x , abbassa le ram al minimo della frequenza , abbassa il moltiplicatore al minimo e comincia a salire di bus e controlla fin dove puoi arrivare.ovviamente testa tutto con un s&m veloce e se non puoi piu' salire se hai buon dissipatore puoi considerare di overvoltare.
Powered by Intel Core 2 Duo E8200 @ 3800 GHZ (475*8) 1.112 Vcore Dissy Stock | TEAM GROUP Elite DDR2 PC6400 800-555 kit 2x2GB @ 950 MHZ 1.8v | LC Power 850W Arkangel 14cm | 2x Radeon HD 3870 512MB DDR4 PCI-E CrossFire | Seagate 250GB SATA-II 7200rpm 16MB | Samsung SH-S203B DVD±RW 20x SATA Black | Monitor LCD Samsung 20" 2032BW |CREATIVE SBS380 2.1 | Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi
dr4k3
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 569
Iscritto il: 04 giu 2005, 17:59

Messaggiodi genspeeed il 31 ott 2006, 01:07

dr4k3 ha scritto:e le ram quali sono?

cmq ho sentito dire che i 3800 salgono bene.

il primo passo è trovare il limite di fsb della scheda madre , abbassa htt a 3x , abbassa le ram al minimo della frequenza , abbassa il moltiplicatore al minimo e comincia a salire di bus e controlla fin dove puoi arrivare.ovviamente testa tutto con un s&m veloce e se non puoi piu' salire se hai buon dissipatore puoi considerare di overvoltare.


Ho 1gb 533Mhz di delle ram sconosciute ... l'HTT dove lo abbasso? Le ram dove le abbasso? Il molty dove lo abbasso? Nel bios non ci capisco nulla ... ci sono troppe opzioni simili fra di solo, ho un Award.
Help :?:
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi genspeeed il 31 ott 2006, 01:07

Galai ha scritto:beh se sei poco pratico di OC...ti consiglio di leggere atenatemnte la guida di roro all'overclock..poi seguila passo passo...se non ti è chiaro qualcosa chiedi pure..noi siam qua :D


Grazie...bhè i primi passi non proprio, però non posso dire che sono un esperto :oops:
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi Galai il 31 ott 2006, 21:48

riesci a postare qualche schermata del bios? è che così a naso...non riesco a dirti esattamente che voci guardare...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi genspeeed il 01 nov 2006, 17:45

Galai ha scritto:riesci a postare qualche schermata del bios? è che così a naso...non riesco a dirti esattamente che voci guardare...


Certo ... ho la fotocamera digitale ... ti faccio alcune foto ...
A presto :wink:
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi genspeeed il 01 nov 2006, 19:03

Eccole:

ImmagineImmagineImmagine

Se ti servono altre foto riguardante non so cosa, fammi sapere ... intanto dimmi cosa dovrei fare :)
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi Galai il 01 nov 2006, 20:07

ok nelle schermate che mi hai postato ci sono FSB, moltiplicatore, vcore del procio, voltaggio ram....rimaenda trovare il moltiplicatore dell 'HTT e la schermata x settare i timings delle rame impostare la frequenza delle rame i relativi divisori...
per il molti dell'HTT prva ad andare nel menù chipset (si vede in una schermata che hai postato)...per la ram cerca un po'..si dovrebbe trovare facilmente.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi genspeeed il 01 nov 2006, 22:33

Galai ha scritto:ok nelle schermate che mi hai postato ci sono FSB, moltiplicatore, vcore del procio, voltaggio ram....rimaenda trovare il moltiplicatore dell 'HTT e la schermata x settare i timings delle rame impostare la frequenza delle rame i relativi divisori...
per il molti dell'HTT prva ad andare nel menù chipset (si vede in una schermata che hai postato)...per la ram cerca un po'..si dovrebbe trovare facilmente.


Impostare i timings della ram è importante ?
Per fine settimana dovrebbe arrivarmi un'altro banchetto di ram, se ora setto i timings, la ram che monterò dovrò settarla nuovamente?

Cmq faccio altre foto, per vedere l'HTT e i Timings della ram.

Poi mi spieghi come posso OC :D
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi Galai il 01 nov 2006, 22:50

eh si i timings giocano un fattore chiave nell'overclock.....
adesso hai 1 solo banco di ram?
il banco di ram che prenderai com'è? sarebbe meglio se fosse uguale a quello che hai già... così non ci sarebero problemi in oc.....sa sono diversi e uno dei due è meno performante tutto l'overclock ne risentirebbe in peggio.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Messaggiodi genspeeed il 02 nov 2006, 00:30

Galai ha scritto:eh si i timings giocano un fattore chiave nell'overclock.....
adesso hai 1 solo banco di ram?
il banco di ram che prenderai com'è? sarebbe meglio se fosse uguale a quello che hai già... così non ci sarebero problemi in oc.....sa sono diversi e uno dei due è meno performante tutto l'overclock ne risentirebbe in peggio.


Identico a quello attuale, so già i problemi in OC che si posso correre se sono diversi, per questo lo prendo identico ...

Cmq eccoti le altre immagini:

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Sembrano essere tutte ... vero ?
Immagine
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Messaggiodi Galai il 02 nov 2006, 13:38

si esatto ora c'è tutto quello che serve....e puoi partire con l'overclock...
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: OC 3800X2 (Windsor)

Messaggiodi genspeeed il 29 mag 2007, 19:47

Salve ragazzi, era da tempo che non venivo + su questo forum, ho cambiato le ram ora ne ho sempre 1gb a 533mhz della kingston, dovrebbero tenere meglio, vi farò sapere, con dissy standard a quanto riesco ad arrivare con queste ram :)
Avatar utente
genspeeed
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 16 dic 2005, 12:41

Re: OC 3800X2 (Windsor)

Messaggiodi Aragorn il 29 mag 2007, 20:54

genspeeed ha scritto:Salve ragazzi, era da tempo che non venivo + su questo forum, ho cambiato le ram ora ne ho sempre 1gb a 533mhz della kingston, dovrebbero tenere meglio, vi farò sapere, con dissy standard a quanto riesco ad arrivare con queste ram :)


bentornato ;)


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite