Primi passi

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Primi passi

Messaggiodi ryo79 il 26 apr 2007, 12:12

Salve a tutti, come potete intuitre dal titolo sono un neofita dell' oc. Dopo aver letto un po di topic ho deciso di cercare di spingere un po i componenti del mio pc:

- Thermaltake Shark, alim 450 W
- MB Asus a8n-e Nforce4 Ultra
- Amd 3800 x2 manchester s939, ventola thermaltake big typhoon
- 2x 512 corsair xms pc3200LL 2-2-2-6

Premesso che ho letto la guida di roro (e che probabilmente non ci ho capito niente!), ieri ho cominciato a smanettare. La suddetta Mb da ciò che ho letto dovrebbe avere i fix(dovrebbe),ma non dispone di parametri modificabili,
quindi sono passato alle memorie.Ho provato a "rilassare" i timings come specificato nella guida ma non sapendo in che misure farlo, le poche prove che ho fatto mi hanno solo fatto rimuovere la batteria della Mb svariate volte.

Il processore ha il vcore di default è 1.360(da cpu-z) e da bios è impostato su auto.
ho aumentato gradualmente la frequenza, e fino a 215 è come se non avessi fatto nulla, perchè non viene rilevata nessuna variazione di freq( che invece dovrebbe essere 2150 mhz). Superato tale valore mi si blocca al riavvio e non ne vuole sapere anche se aumento il vcore e anche qui non so in che misura vada fatto.

Cosa posso fare? Mi è quasi venuta voglia di lasciar perdere, ma credo che con qualche indicazione di chi è più esperto, questo pc qualche margine lo abbia. Ciao Grazie a tutti :D :D
ryo79
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 apr 2007, 11:23

 

Messaggiodi diegofio il 26 apr 2007, 14:00

benvenuto su amdplanet
questo link magari ti e' utile
http://forum.amdplanet.it/viewtopic.php?t=11950