pc - in riavvio

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

pc - in riavvio

Messaggiodi amd64clock il 04 lug 2007, 21:02

penso sia la sezione giusta...ma se non lo è chiedo scusa :D piano piano imparo :D :D abbiate fede in me ahah :D

allora...ho un problemino...che sto notando in questi giorni che il pc sta sempre acceso ;)
dopo circa 8 ore ...(con overclock minimo inserito, e cool q' inserito) il pc si riavvia da solo :|
allora ho pensato: a) fa degli aggiornamenti tutti suoi questo VISTA, o altrimenti sarà forse qualcosa che riguarda il clock ;)

bha, tutti i programmi di prova che servono a spremere la cpu le ho usate a settaggi molto ben piu alti ;) ma ora che ho un clock minimissimo di manco 200mhz, cosa puo essere che mi fa questo problema ? cosi a mente fredda vi viene in mente se secondo voi puo dipendere piu da RAM? o forse piu da PROCIO ? ...io vado per le ram...ma vorrei sapere opinioni di piu esperti da queste parti ;) :D

grazie a presto
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

 

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi Aragorn il 05 lug 2007, 00:46

le temperature come sono?


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi dannyb78 il 05 lug 2007, 08:43

Domanda difficile...
Prima di tutto farei qualche test delle memorie. Considera comunque che anche se il pc è stabile a ferquenze più elevate non è detto che il sistema sia stabile a questo FSB. Cambiando l'FSB cambiano tutte le frequenze, ram, cpu ecc... magari questa combinazione non è stabile. Inoltre immagino che abbassando la frequenze tu abbia tirato un po' i timings delle ram e abbassato il vcore... a proposito, prova a disabilitare cool 'n quiet e a mettere un voltaggio sicuro. Inoltre come già suggerito tieni d'occhio le temperature.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi Galai il 05 lug 2007, 09:19

si e per testare la ram fagli memtest e lascialalo andare per 2 ore... così sei sicuro che se c'è qualche settore danneggiato te lo trova..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi amd64clock il 05 lug 2007, 17:08

oki applico i consigli..

le tem ...le stavo giusto testando..e ho notato che non sono piu basse come un tempo eppure in camere la tem grazie al condizionatore non sono oltre i 24 gradi ;)

non capisco come mai ora sotto sforso arrivo a 55, infatti ho fermato tutto..troppo alte anche senza overclock...bha che strana sta cosa :|
va be ce anche da dire che i 754 non sono mai stati molto freschi come processori ;)

cmq domenica cambio anche il case...mooolto piu grande e arioso...vedremo, dopo di che cambio pasta e pulisco il tutto..vedremo vi farò sapere ;)
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi MORETTOSA il 11 lug 2007, 09:23

sei in overclock o a default?
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
Avatar utente
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 7311
Iscritto il: 16 mag 2004, 09:09
Località: fagnano olona (va)

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi =Snake=(ITA)= il 11 lug 2007, 14:10

amd64clock ha scritto:(con overclock minimo inserito, e cool q' inserito)il pc si riavvia da solo

Guarda che il cool' n quiet va a modificare i valori sia del moltiplicatore della cpu che del Vcore, quindi dando meno vcore a un procio in overclock lo fai riavviare, togli il cool'n quiet :wink: vedrai che non si riavvia più
Sarete sempre nei nostri cuori Dany e Mirko :cry:
Desktop i7 4790k + Artic Freezer 13 CO, MSI Gaming 5 Z97, HyperX Savage 2x8gb 1600mhz cl9, Zotac GTX 970, Samsung 840 EVO, LC Power Arkangel 850watt, Aplus Twin Engine Tower
Notebook: Hp Pavilion dv6 1240-el Win7/Ubuntu
Avatar utente
=Snake=(ITA)=
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 7479
Iscritto il: 18 giu 2006, 17:20
Località: Ravenna

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi Galai il 11 lug 2007, 21:28

già, mai overcloccare col cool& quite attivo. ( si disattiva da BIOS)
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi amd64clock il 15 lug 2007, 19:27

ma, ho messo tutto oki era proprio un problema a livello di vista ;)

cmq volevo un attimo rispondere a delle cose, io sapevo che il cool quient, soprattutto quello che uso io ossia il rmclock (non da bios) serve e non poco...
grazie a questo sono riuscito a salire ancora in overclock ...e senza alcun problema infatti tutt'ora è ancora attivo a 2000@2350 v1.6 e tutto funge liscio come l'olio ..
ma da segnalare che sono ritornato su xp.. ;) mi trovo molto meglio piu stabile per il vista aspetterò il service pack prima di rimetterlo ;)
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi dannyb78 il 16 lug 2007, 14:40

Sul fatto che sia necessario ho forti dubbi, sul fatto che funzioni e bene e che talvolta sia anche utile siamo daccordo. Stiamo però parlando di software che EMULANO il c&q, non del 'c&q' di AMD.
CM Cosmos S | CM Pro Real Power 1000W | ASUS P6T6 WS Revolution | intel i7 965 extreme | CM V8 | Corsair DHX 1600C8 6*2GB | ASUS EAH4870X2 | Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series | WD Velociraptor 300 +Seagate 1,5TB | ASUS Bluray BC-08B1ST | NZXT Sentry LX | Panasonic TH-D42PT84

MTB CLUB CECINA - XII GRANFONDO COSTA DEGLI ETRUSCHI - Marina di Bibbona ||| Foto edizione 2009!!!
Avatar utente
dannyb78
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 2648
Iscritto il: 26 giu 2005, 16:33
Località: Cecina

Re: pc - in riavvio

Messaggiodi amd64clock il 21 lug 2007, 15:29

capisco...
ma se io lo attivo da bios ..per quale motivo non si attiva poi effettivamente ?
infatti se poi apro cpu-z mi vede sempre il pc lavorare a 2000 ossia il mio defaul ..

epure anche i driver cool del procio li ho installati, tutto ok insomma...però non me lo attiva...
per quello uso questo programma...
Immagine
Avatar utente
amd64clock
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 01 lug 2007, 20:39

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite