informazioni su msi k9n neo-f

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

informazioni su msi k9n neo-f

Messaggiodi paky ta il 14 lug 2007, 11:00

Ciao a tutti, vorrei sapere se con la mia mobo posso elevare il v core della cpu (4400x2 65nm) perche a default arriva max a 248 (2850mhz). volevo provare ad abbassare il molti per provare anche così a salire di più, ma nel bios non riesco proprio a trovare questa funzione. E' possibile che non ci siano? e se così fosse, esistono programmi adatti allo scopo?
Ps, le ram tengono bene (team group elite) e posso anche variare la tensione.
paky ta
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 giu 2007, 19:48

 

Re: informazioni su msi k9n neo-f

Messaggiodi diegofio il 14 lug 2007, 11:42

dal bios a quanto pare non è possibile, devi usare il software core fornito in dotazione
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: informazioni su msi k9n neo-f

Messaggiodi paky ta il 14 lug 2007, 12:32

Ciao Diego, Sei sempre gentile e ti ringrazio della risposta. Adesso capisco cosa intendevi circa i commenti precedenti sulla mobo. Da core non riesco a gestire nulla, inoltre i pallini verdi sono spenti proprio sul Vcore della cpu. C'è un modo per attivare il tutto o debbo rassegnarmi?
sai ho appena fatto acquisti e non posso cambiare nulla per ora. Consigliami qualcosa.
Ps Ho già aggiornato bios driver e utility.
paky ta
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 giu 2007, 19:48

Re: informazioni su msi k9n neo-f

Messaggiodi diegofio il 15 lug 2007, 18:12

e mi sa che non c'è niente da fare sul manuale non c'è nulla che accenni alla modifica del vcore, o trovi un software che supporti la tua piattaforma (in questo senso ti possono essere utili altri che hanno un am2) come crustalcpuid, clockgen, cpumsr, rightmarkcpu ora non me ne vengono in mente altri oppure devi rassegnarti a salire con tensioni di default che comunque ti hanno dato un buon incremento, 2.8 è un eccellente risultato. a quanto ho visto almeno puoi variare il vram.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite