Aiutoooo!!kome si overclokka un athlon 64 x2 4200+??

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: Aiutoooo!!kome si overclokka un athlon 64 x2 4200+??

Messaggiodi FaBi_To_88 il 14 ago 2007, 17:35

ho letto alla veloce il tutto, e volevo solo dare un consiglio a chi ha aperto il topic,
prima di procedere con l'overclock a parte il fattore componenti per raffreddare ecc ecc ma devi farti una bella letta delle guide prima di procedere, e qui nelle sezioni guide ne troverai una "primi passi con l'overclock" è molto semplice e ben sintetizzata.

devi conoscere bene i tuoi componenti e nello stesso tempo conoscere perfettamente che cosa comporta un overclock, come i componenti si comportano cosa fanno, come salgono ecc ecc...

calma ;)

tra l'altro qualcuno ha scritto che aumentando il fsb non si ha un aumento eccessivo delle temperature, io sapevo che è solamente il vcore che fa aumentare il tutto... nel frattempo che ci sono chiedo conferme ai piu esperti ;)
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
Avatar utente
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 07 ago 2007, 09:03
Località: Torino

 

Re: Aiutoooo!!kome si overclokka un athlon 64 x2 4200+??

Messaggiodi Ibanez89 il 14 ago 2007, 19:51

FaBi_To_88 ha scritto:ho letto alla veloce il tutto, e volevo solo dare un consiglio a chi ha aperto il topic,
prima di procedere con l'overclock a parte il fattore componenti per raffreddare ecc ecc ma devi farti una bella letta delle guide prima di procedere, e qui nelle sezioni guide ne troverai una "primi passi con l'overclock" è molto semplice e ben sintetizzata.

devi conoscere bene i tuoi componenti e nello stesso tempo conoscere perfettamente che cosa comporta un overclock, come i componenti si comportano cosa fanno, come salgono ecc ecc...

calma ;)

tra l'altro qualcuno ha scritto che aumentando il fsb non si ha un aumento eccessivo delle temperature, io sapevo che è solamente il vcore che fa aumentare il tutto... nel frattempo che ci sono chiedo conferme ai piu esperti ;)


vero in parte... è stato detto bene, l'aumento di frequenza incide poco "ma sempre incide" è il vcore k da il colpo di grazia alle temp, infatti a volte è persino controproducente alzare il vcore ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Aiutoooo!!kome si overclokka un athlon 64 x2 4200+??

Messaggiodi Crodino il 18 ago 2007, 17:55

aledevi ha scritto:Ciao, io ho il tuo stesso procio, e avevo valutato l'ipotesi di prendere la tua stessa scheda madre, ma poi la mia scelta è caduta su di un altra, comunque ti posso dire per esperienza diretta che puoi aumentare un po la frequenza da 200 a 210 senza toccare i voltaggi senza causare grossi cambiamenti di temperatura, ma da 210 in su diventa tutto instabile, quindi devi mettere mano anche al Vcore.. io mi sono preso un Freezer 64 pro e va benone, anche di estate non raggiunge a pieno carico con programmi di stress come orthos, i 48 gradi e normalmente oscilla sui 28/29.. Valuta te!!!

una domanda da uno che l'am2 non gli piace... ma l'HT c'è sempre??? se si,ma l'abbassavi a 4x quando mettevi 210 e piu di fsb ?
"600 mignotte! che curiosa unità di misura!"
Avatar utente
Crodino
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 142
Iscritto il: 09 giu 2007, 23:39
Località: In tutti i migliori Bar!

Re: Aiutoooo!!kome si overclokka un athlon 64 x2 4200+??

Messaggiodi Ibanez89 il 18 ago 2007, 19:50

Crodino ha scritto:
aledevi ha scritto:Ciao, io ho il tuo stesso procio, e avevo valutato l'ipotesi di prendere la tua stessa scheda madre, ma poi la mia scelta è caduta su di un altra, comunque ti posso dire per esperienza diretta che puoi aumentare un po la frequenza da 200 a 210 senza toccare i voltaggi senza causare grossi cambiamenti di temperatura, ma da 210 in su diventa tutto instabile, quindi devi mettere mano anche al Vcore.. io mi sono preso un Freezer 64 pro e va benone, anche di estate non raggiunge a pieno carico con programmi di stress come orthos, i 48 gradi e normalmente oscilla sui 28/29.. Valuta te!!!

una domanda da uno che l'am2 non gli piace... ma l'HT c'è sempre??? se si,ma l'abbassavi a 4x quando mettevi 210 e piu di fsb ?


si, l'hyper transport c'è sempre ;)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Precedente

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite