Kos è il fix????????????

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Kos è il fix????????????

Messaggiodi Antonio90 il 13 ago 2007, 21:33

Ciao a tutti vorrei sapere kosè il fix della mobo?????grazie ciao
LC Power Hiperion 700w,Amd X2 6000+@ 3100 Mhz,Artic Colling Freezer 64 Pro,asus m2v,1 giga S3+ ddr2 667mhz +2 giga A-data ddr2 667mhz (in dual ),Sapphire Ati Radeon hd 3850 256 ddr3,So Windoz Vista Ultimate!!!:-)
Avatar utente
Antonio90
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11 ago 2007, 16:15

 

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi Ibanez89 il 13 ago 2007, 23:41

in pratica ti bloccano la frequenza degli slot pci, agp e ide consentendo un'eventuale aumento di frequenza senza rischi per le periferiche collegate agli eventuali slot :)
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi Antonio90 il 13 ago 2007, 23:43

ah grazie e sapreste dirmi se sulla mia asus m2v-mx c'è??grazie ciao
LC Power Hiperion 700w,Amd X2 6000+@ 3100 Mhz,Artic Colling Freezer 64 Pro,asus m2v,1 giga S3+ ddr2 667mhz +2 giga A-data ddr2 667mhz (in dual ),Sapphire Ati Radeon hd 3850 256 ddr3,So Windoz Vista Ultimate!!!:-)
Avatar utente
Antonio90
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11 ago 2007, 16:15

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi stress@mi il 14 ago 2007, 00:03

ciao antonio :D
non sono tecnicamente ferrato sull'argomento,perciò spero di farmi capire e di non dire...baggianate!!
quando overclokiamo i nostri pc agiamo principalmente sul moltiplicatore e sul FSB(aumentiamo la frequenza "base") per aumentare la frequenza dei nostri processori(molti*FSB=frequenza reale del processore)
aumentando il valore di FSB aumentiamo proporzionalmente la frequenza delle ram,del bus PCI e di quello PCI-EX/PCI 16x (ovvero la vga) o AGP,nel caso in cui la nostra scheda madre abbia il vecchio slot AGP per la vga
i valori di PCI e PCI EX(o AGP) appunto,non devono cambiare al variare del FSB perchè da questi dipendono periferiche che lavorano a valori standard (compresi,mi pare,gli hard disk)
quindi le schede madri che hanno una certa propensione per l'OC permettono di settare i valori di PCI EX e PCI rispettivamente a 100MHz e 33,3MHz
in lacuni casi non ci sono valori numerici,perciò in questi settaggi dovrebbe esserci la dicitura Default
questi settaggi li trovi nel BIOS,di solito nei menù del chipset
tengo a precisare che i bios non sono tutti uguali,perciò potresti trovare diciture diverse o potrebbero essere collocati in altri menù/sottomenù
inoltre,se non sei sicuro di aver settato correttamente i Fix,chiedi aiuto sul forum,magari rendendo nota marca e modello della tua motherboard...rischiare non ti servirebbe a nulla e,anzi,potresti perdere dati importanti o causare danni irreversibili ai tuoi componenti hardware

per ora è tutto,non mi viene in mente altro...se ci dovesse essere qualcosa di poco chiaro chiedi pure e,se ho detto qualche stupidaggine,spero mi corregga chi ne sa molto più di me!!
ciao antò,buon OC ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
Avatar utente
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: 23 set 2006, 03:54

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi Ibanez89 il 14 ago 2007, 00:38

stress@mi ha scritto:ciao antonio :D
non sono tecnicamente ferrato sull'argomento,perciò spero di farmi capire e di non dire...baggianate!!
quando overclokiamo i nostri pc agiamo principalmente sul moltiplicatore e sul FSB(aumentiamo la frequenza "base") per aumentare la frequenza dei nostri processori(molti*FSB=frequenza reale del processore)
aumentando il valore di FSB aumentiamo proporzionalmente la frequenza delle ram,del bus PCI e di quello PCI-EX/PCI 16x (ovvero la vga) o AGP,nel caso in cui la nostra scheda madre abbia il vecchio slot AGP per la vga
i valori di PCI e PCI EX(o AGP) appunto,non devono cambiare al variare del FSB perchè da questi dipendono periferiche che lavorano a valori standard (compresi,mi pare,gli hard disk)
quindi le schede madri che hanno una certa propensione per l'OC permettono di settare i valori di PCI EX e PCI rispettivamente a 100MHz e 33,3MHz
in lacuni casi non ci sono valori numerici,perciò in questi settaggi dovrebbe esserci la dicitura Default
questi settaggi li trovi nel BIOS,di solito nei menù del chipset
tengo a precisare che i bios non sono tutti uguali,perciò potresti trovare diciture diverse o potrebbero essere collocati in altri menù/sottomenù
inoltre,se non sei sicuro di aver settato correttamente i Fix,chiedi aiuto sul forum,magari rendendo nota marca e modello della tua motherboard...rischiare non ti servirebbe a nulla e,anzi,potresti perdere dati importanti o causare danni irreversibili ai tuoi componenti hardware

per ora è tutto,non mi viene in mente altro...se ci dovesse essere qualcosa di poco chiaro chiedi pure e,se ho detto qualche stupidaggine,spero mi corregga chi ne sa molto più di me!!
ciao antò,buon OC ;)


no, tutto perfetto... in pratica ci sono dei divisori sulle frequenze... la frequenza del pc o agp aumenta proporzionalmente cn l'aumento del fsb ;)

cmq nn ho trovato molto su google... ma mi sembra che per variare il fsb devi aggiornare il tuo bios all'ultima versione...
CiAo DanIele...

Immagine
Pentium4 Northwood HT 2.6@3000 "230*13" vcore def [RIP] King Value 512*2 200@230 cas2@3 Ati x800gto2@x850pe powered by Arctic Cooler [RIP] Mother ASRock P4VM900-SATA2 [RIP]
insomma poco alla volta mi si sta bruciando tutto :asd:

Immagine
Avatar utente
Ibanez89
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 5563
Iscritto il: 15 apr 2006, 17:31
Località: Corato (BA)

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi Antonio90 il 14 ago 2007, 07:10

Ciao ragazzi siete stati kiarissimi ed ho kapito kos è e a ke serve il fix!! ma sulla mia mobo è attivato?è una asus m2v-mx??grazie ankora ciauzzz
LC Power Hiperion 700w,Amd X2 6000+@ 3100 Mhz,Artic Colling Freezer 64 Pro,asus m2v,1 giga S3+ ddr2 667mhz +2 giga A-data ddr2 667mhz (in dual ),Sapphire Ati Radeon hd 3850 256 ddr3,So Windoz Vista Ultimate!!!:-)
Avatar utente
Antonio90
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 11 ago 2007, 16:15

Re: Kos è il fix????????????

Messaggiodi diegofio il 14 ago 2007, 09:59

scaricati clockgen e vedi se al variare del fsb variano anche le altre frequenze se no hai i fix attivi.

ps con la funzione cerca avresti trovato tutte le risposte in un attimo ;)
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

 

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite