consigli primo overclock

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 06 feb 2008, 23:15

ciao a tutti, dopo aver postato un lieve impeto di felicita' in una altra sezione, rieccomi ad elemosinare consigli ed aiuti a chi ha taaanta pazienza e volonta di darmi una mano a spingere un po' di piu' il mio sistema :D.
E' importante che io dica subito che non ho mai overcl. e non ho neanche molta dimistichezza con i termini di valori del bios, e neanche con softwere che ti permettono di praticare l' O.C. da windows, pero' non vi scoraggiate un piccolo punto a mio vantaggio ce l' ho 8-) smanetto con gli hardw da qualke anno, anche se solo a livello di passione, nel senso smonto, rimonto, cambio ardw,installo......OK funziona !!!! e basta. :lollo:..posting.php?mode=smilies&f=6#
:lollo:posting.php?mode=smilies&f=6#
se ve la sentite di armarvi di un po' di pazienza io sono pronto ad accettare consigli ed apprendere esperienza..... a seguito vi do' la configurazione con 2 opzioni che cambia solo per la s. madre....
ASUS MN2-SLI DELUXE...oppure ( ma devo ancora montarla perche arrivata oggi )... ASUS M3A32-MVP DELUXE
CPU AMD BLACK EDITION 5000+
RAM XMS2 CORSAIR 2 GB DDR2 800MHZ
DISS. THERMALTAKE TNG A3 ( nuovo ma un po' scarsolino ) ad aria
CASE THERMALTAKE SOPRANO ( con 1 ventola 12x12 ad immissione d'aria sugli h disck 1 8x8 ad immissione su sponda e 1 12 x 12 ad espulsione sul retro )
penso che il resto non sia molto importante vero ?? .....grazie in anticipo a chi vuole intervenire......
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

 

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 07 feb 2008, 00:01

ok allora se nn hai mai fatto OC leggi la guida di roro viewtopic.php?f=28&t=10625 è fatta per il 939, ma su am2 n cambia praticamente nulla..poi così ti fai un'idea di come funziona il tutto, poi chiedi e vediamo di partire
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 07 feb 2008, 10:49

grazie Galai, da quello che ho potuto capire dalla guida, anche se pochino, e bene praticare l' OC a piccoli passi ed effettuare, prima di tutto, dei test di stabilita per ogni singolo hw che verra modificato e del sistema generale...benissimo !! allora penso che la prima cosa che devo fare e decidere su quale Madre dovremmo lavorare, e sicuramente optero' per la nuova M3A32-MVP DELUXE, poi procurarmi i soft per i primi test, studiarmi bene la guida, chiedere consiglio sul significato dei termini tecnici quali ad es.. il fix della scheda madre ???? Double data rate ????? fsb ?? ecc.. ( la vedo lunga :D :D :D ) pero' se magari mi spieghi come s fa' a postare le immagini faccio delle foto man mano che ottengo dei valori e le invio, cosi credo sia piu' facile, per me farmi capire e per te capirmi, che ne dici ??.....in fine ottenuti i valori si puo' iniziare, giusto ??
spero di non farti perdere la pazienza con la mia incapacita', e se ad un certo punto deciderai che non hai piu' voglia potro' solo capirti .... per il momento posso solo dirti GRAZIE. posting.php?mode=smilies&f=6#
:thumright:
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi danielluz il 07 feb 2008, 12:49

Per postare le immagini usa questo

http://imageshack.us/

segli la tua immagine, clicchi su HOST IT.

Scegli poi THUMBNAIL FOR FORUMS(1): copia e incolla quella stringa sul post del forum.
CM Stacker+Crossfan/ASUS P5Q PRO TURBO//E8500@4ghz+ZeroTherm FZ120/TGXTreem Dark 4GB 1066MHz 2x2GB/AsusEN-GTX 465 ZalmanVF3000F/OCZ SSD 60GB/DVD BLU-RAY LG GGC/Sata 2 WD 500GB+500GB /CorsairHX Modular PSU 620W/Panasonic Plasma Viera50"/Seven7 64/Logitech X530
Avatar utente
danielluz
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 28 dic 2005, 22:00
Località: Arco

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 07 feb 2008, 13:10

per le immagini puoi usare http://www.pctunerup.com/up/ ( che consiglio, perchè è molto più veloce di imageshack)

per ilr esto direi che puoi iniziare come hai detto e nn peoccuparti di nulla.. non ci sono solo io siamo in tanti e tutti disponibili ad aiutare..e poi così vediamo un po' sti black edition ( col molti sbloccato verso l'alto come se la cavano) :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 07 feb 2008, 13:28

e di sicuro vai con la M3A32-MVP DELUXE che ha il nuovo chipset 790FX, e la nuova alimentazione a 8+2 fasi che daranno di sicuro un'ottima erogazione e stabilità in overclock

e gran scheda anche dal punto di vista delr affreddamento ceh è imponente, non ultimo il raffredaemtno per le ram..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi anto il 09 feb 2008, 20:45

ciao raga, mi sto connettendo con l'account di un mio amico che si appena iscritto al foru, sono jed e ho dimenticato la pass posting.php?mode=smilies&f=6#
#-o e non riesco ad accedere al mio account....spero di non andare fuori regola, ma mi sembrava piu' brutto non farmi piu' sentire, cosi, senza motivo :) ...
se per voi e' lo stesso ho preso alcuni dati x l'OC, che tra l'altro ringrazio Galai per i consigli e i complimenti, e danielluz per l'aiuto.... se no aspettero' che riesca ad entrare nel mio account. :? :? ... grazie [-o<
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 09 feb 2008, 22:46

nessun problema, adesso sto uscendo.. magari domani ( che peraltro sn via quadi tutto il giorno) sento con uno degli admin che si può fare per il tuo accout.. te posta pure..e Benvenuto anche al tuo amico:D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi anto il 10 feb 2008, 00:14

ok grazie, allora qui ho solo impostato su manuale Immagine
Immagine
magari !! Immagine
qui mi da un errore ma non riesco a capire quale e' il connett. power fan speed Immagine
Immagine
queste sono le prime poi mano a mano che serve qualcosa la posto ...allora ci sentiamo domani ciao e buona serata .......
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 10 feb 2008, 21:36

il power fan speed dovrebbe essere la ventola dell'alimentatore..

bene queste sono le prime imagini del bios..mancano quelle relative ai timings delle memorie e poi le fondamentali per l'overclock le hai viste..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi anto il 10 feb 2008, 22:47

ciao Galai, allora !! rispondo alle domande che mi hai fatto nell'altra sezione "recensioni" dopo la provetta dell' OC eseguito la partenza di win e risultata un pochino piu' lenta , all secondo riavvio invece no, tutto normale .. le temperature in genere le ho testate con PC probe 2 che subito mi segnalava un lieve aumento della temperatura della cpu di qualke grado che da 30 a 34° in default e passata a 36/40°... poi ho lanciato the sims 2 (il gioco) lasciando aperto probe e dopo 5 min circa di gioco e andata via la schermata del evidenziando una anomalia propio nella temperatura 46°, e anche vero che i settaggi di probe erano impostati ad una temperatura di allarme inferiori a 45° ... poi ho portato il moltiplicatore a 14x200 per una velocita di 2,8 ed e' da ieri che faccio di tutto con questo settaggio senza problemi...adesso do un ochhiata per le altre cose che mi chiedi e vedo se riesco a postarle, sempre che ho capito bene . :? :?
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 11 feb 2008, 00:31

mm a 2800 e sembra ceh vada tutto.. interessante...molto.. però per stressarlo benino ci vuole altro.. lancia orthos e lascialo andare per qualche ora..se regge vuole dire che è stabile..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi anto il 11 feb 2008, 02:05

ciao Galai, ti posto ancora due foto del bios tanto per avere un quadro ancora piu' completo ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
e poi ancora qualke foto di cpu-zImmagineImmagineImmagineImmagine
per i test che mi chiedi ho alcune foto fatte con orthos e prime95, ma solo di 15 minuti ...pero' o paura che sto appesantendo un po troppo il sito perche pultroppo le catturo dal dekstop con sanagit e sono un po grosse... :( :( ci vorrebbe un programmino per ridurle un po' ..adesso provo a cercarlo e ti invio il resto. ....nel frattempo faro' altri test di stress piu' pesanti partendo da 2,6ghz e poi a 2.8 e vediamo come si comporta.. ok ?? :) :)
Avatar utente
anto
Cittadino verde
Cittadino verde
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 09 feb 2008, 17:05

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi Galai il 11 feb 2008, 09:57

ah vai tranquillo, tanto le immagini sono caricate su PcT..QUI C'è solo il link, quindi non stai appesantendo nulla...
eh ora stai solo lavorando col moltiplicatore, ma visto che il procio sale bene e la mamma è ottima si può cominciare a salire anche col fsb..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!


Immagine
Avatar utente
Galai
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 12521
Iscritto il: 29 ago 2005, 14:11
Località: Cesena

Re: consigli primo overclock

Messaggiodi jed il 12 feb 2008, 01:29

ciao Galai, finalmente, e grazie sia a te che ad Aragon e ovviamente a tutto lo staff mi hanno riattivato il mio account..ok ci siamo !! allora, ho fatto come mi dicevi ho lanciato orthos per 2 ore e non ha battuto ciglio guarda questa prima di iniziare ImmagineImmaginedopo 1 oraImmaginedopo 1 ora e 45Immagine e questa dopo due ore ....
praticamente la temperatura della cpu e rimasta stabile a 52°, mi sembra che sia soddisfacente che ne dici ?? :D :D ci siamo no ? come procediamo ? :-k
Avatar utente
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 01 feb 2008, 18:57
Località: pieve di teco (IM)

 
Prossimo

Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron