Overclock Opteron 180 X2 939

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

Overclock Opteron 180 X2 939

Messaggiodi Amog il 17 apr 2008, 11:27

Salve, sono tentato di overcloccare il mio Opteron......volevo sapere se questo tipo di cpu da 2.4 ghz di default è stabile anche ai 2.8 a cui vorrei portarlo e se tale operazione può ridurre la sua longevità. Le frequenze di lavoro più basse di casa AMD rispetto alla concorrenza significano necessariamente minor prestazione?
Amog
 

 

Re: Overclock Opteron 180 X2 939

Messaggiodi diegofio il 17 apr 2008, 14:09

se non modifichi i voltaggi non avrai nessun danno alla longevita' del processore, che comunque sarebbe lo stesso piu' elevata della sua vita media nel tuo case.
purtroppo (o per fortuna) la stabilita' non si puo' definire a priori, ma va valutata componente per componente.
una volta (ai tempi del tuo processore) le frequenze di amd erano inferiori a quelle intel e nonostante cio' gli amd erano superiori. ora la situazione vede in netto vantaggio intel mentre il range delle frequenze tra le due marche e' piu' o meno lo stesso.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55

Re: Overclock Opteron 180 X2 939

Messaggiodi Amog il 18 apr 2008, 12:02

ok grazie per l'aiuto
Amog
 

Re: Overclock Opteron 180 X2 939

Messaggiodi Amog il 18 apr 2008, 12:09

scusa per l'OT: intendi che ora intel sia superiore nella produzione dei quad core? Quindi mi pare di capire che un x2 amd se la gioca quantomeno alla pari con un core 2 intel
Amog
 

Re: Overclock Opteron 180 X2 939

Messaggiodi diegofio il 18 apr 2008, 12:16

non e' una questione di core.
intendo dire che togliendo di mezzo il fattore prezzo a parita' di frequenza e numero di core intel sta sempre davanti di un bel po' rispetto ad amd.
inoltre se fai overclock amd e' proprio fuori mercato perche' gli intel salgono in maniera incredibile.
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru
 
Messaggi: 9270
Iscritto il: 29 lug 2005, 09:55


Torna a Overclock

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite

cron